Formula 1 | La Renault mette all’asta il modello 1:1 della RS17 fatto di LEGO per beneficenza

È il medello giocattolo definitivo! Una Renault Formula 1 su scala reale costruita con mattoncini LEGO sarà messa all’asta a Parigi il prossimo mese, con il ricavato in beneficenza dell’UNICEF.

L’auto, basata sul modello della Renault RS17 della stagione 2017 di Formula 1. Essa è stata costruita utilizzando 313.000 mattoncini ed è stata costruita attorno a una struttura metallica. È equipaggiata con quattro pneumatici Pirelli soft (veri, non LEGO) e una replica di un volante (ancora, vero, non LEGO).

Il progetto è stato una collaborazione tra il Team Renault F1 e LEGO, ed è stato originariamente presentato alla fine del 2017 presso L’Atelier Renault – un negozio sugli Champs-Elysees a Parigi.

Si stima che la macchina raggiunga tra i 30.000 e 50.000 euro con l’asta che si terrà il 10 febbraio.

All’asta anche una serie di figure di conducenti su scala reale realizzate al 100% da LEGO e alte 160 cm – chiaramente non modellate su Nico Hulkenberg, il pilota più alto sulla griglia, che è alto 184 cm (6 piedi).

LA GALLERIA COMPLETA DEL MODELLO ALL’ASTA
insieme al link per parteciparvi

Per ulteriori informazioni sull’asta, vedi qui .

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi