Formula 1 | La sospensione della nuova Williams è a dubbio della legalità, nel giorno dell’esordio di Robert Kubica

Nella prima vera giornata di test della Williams, in cui a bordo della nuova FW42 è sceso Robert Kubica, facendo il suo ritorno ufficiale in Formula 1, si è notato anche un dettaglio particolare della nuova sospensione che potrebbe risultare illegale.

All’accensione del semaforo verde nella quarta giornata di test a Barcellona, Robert Kubica è sceso in pista a bordo della sua Williams iniziando il programma della giornata con alcuni test per l’aerodinamica, montando sulla FW42 le tipiche griglie a rastrello.

Agli occhi indiscreti e attenti dei tecnici, non è sfuggito però un dettaglio particolare riguardante la nuova sospensione della Williams:

Sospensione Williams Test Barcellona

Gli ingegneri del team inglese, diretti da Paddy Lowe hanno voluto “evolvere” gli elementi visti dalla Mercedes, che ha fatto sporgere un bracket dal porta mozzo per alzare il triangolo. Mentre alla Williams, hanno creato un nuovo pivot simile a quelli che si vedono nelle sospensioni posteriori.

Ma la possibile illegalità non è presente in questa soluzione, ma i tecnici di Grove hanno utilizzato una cover (molto visibile) in gomma che è vietata dal nuovo regolamento tecnico.

Sospensione Williams Test BarcellonaNon è finita qui, la sospensione della FW42 inoltre, ha un secondo punto della sospensione anteriore incrinato, esattamente dietro il braccio posteriore del triangolo inferiore si può notare una seconda leva parallela alla prima, generando un passaggio d’aria molto utile a pulire i flussi in una zona delicata.

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi