Formula 1 | La Toro Rosso conferma la data di presentazione della sua nuova monoposto

La Scuderia Toro Rosso ha confermato che la sua Formula 1 2019 sarà presentata al pubblico tramite una presentazione online.

Il team junior della Red Bull è destinata a essere la prima squadra a lanciare pubblicamente il suo pacchetto 2019, superando la Renault, che in precedenza aveva annunciato il lancio il 12 febbraio.

La Toro Rosso entra nel 2019 con una serie di piloti rivisti, con Daniil Kvyat al rientro e il debuttante anglo-thailandese Alexander Albon, che è arrivato terzo in Formula 2, facendo il salto di qualità.

Hanno sostituito Brendon Hartley e Pierre Gasly, che si è trasferito nella squadra senior della Red Bull per colmare il vuoto lasciato da Daniel Ricciardo, diretto dalla Renault.

La Toro Rosso ha concluso al nono posto nel Campionato Costruttori dell’anno scorso con 33 punti, con un miglior risultato del quarto in Bahrain.

Tuttavia, la stagione della Toro Rosso è stata compromessa da incidenti in pista e da diverse penalità scontate sulla griglia di partenza, poiché Honda ha cercato di apportare aggiornamenti costanti alla sua unità di potenza per accelerare lo sviluppo prima del passaggio della Red Bull ai motori per il 2019.

VEDI QUI TUTTE LE DATE
DI PRESENTAZIONE DELLE MONOPOSTO 2019

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi