Formula 1 | La Williams annuncia che non parteciperà ai test fino a mercoledì

La Williams non riesce ad uscire dalla crisi che l’ha colpita lo scorso anno, ha annullato prima lo shakedown di sabato, poi ha annunciato che non sarebbe stata presente nel primo giorno dei test di Barcellona, ed infine ha annunciato che quest’assenza sarà prolungata.

Nonostante questa mattina sul circuito di Barcellona sia arrivata la prima FW42, Claire Williams, vice team principal della ROKiT Williams Racing, con un breve comunicato stampa ufficiale, ha dichiarato:

“Sembra più probabile che non saremo ora in grado di correre in pista fino a mercoledì al più presto. Questo è ovviamente estremamente deludente, ma purtroppo è la situazione in cui ci troviamo. Avremo la FW42 in pista non appena possibile”.

Williams

Questa situazione è una certezza, nonché un’amara conferma di ciò che il vice team principal del team aveva dichiarato in occasione della notizia dell’assenza nella giornata di lunedì:

“La nostra priorità è sempre quella di scendere in pista con una vettura al massimo ed in alcune occasioni questo procedimento richiede del tempo. Ovviamente questa non è una situazione ideale, ma non è nemmeno la fine del mondo”.

Il problema è ancora una volta nella preparazione della nuova monoposto FW42, che dopo tutti questi slittamenti di marcia nella giornata di giovedì dovrebbe fruttare i primi risultati:

“Abbiamo avuto un inverno incredibilmente intenso a Grove per realizzare la FW42 ed averla pronta per questa stagione. Purtroppo, nonostante il grande impegno di tutti, ci serve ancora del tempo per essere pronti per scendere in pista”.

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi