Formula 1 | La Williams rinuncia alla prima giornata di test a Barcellona a causa della FW42 non ultimata

Nonostante la Williams sia stata una delle prime squadre a presentare la sua nuova livrea, dopo aver cancellato lo shakedown a causa di ritardi legati alla preparazione della nuova FW42, è costretta a rinunciare anche alla prima giornata di test a Barcellona.

Claire Williams, ha voluto incontrare la stampa presente a Barcellona per annunciare e dichiarare:

“Sfortunatamente dobbiamo rinviare l’inizio dei nostri test pre stagionali sino alla giornata di martedì”.

“Abbiamo avuto un inverno incredibilmente intenso a Grove per realizzare la FW42 ed averla pronta per questa stagione. Purtroppo, nonostante il grande impegno di tutti, ci serve ancora del tempo per essere pronti per scendere in pista”.

Per la Williams non è l’ideale rinunciare alla prima giornata dei test, lasciando ulteriore “vantaggio” ai suoi rivali, soprattutto dopo la pessima stagione 2018 di Formula 1, ma se questo ritardo servirà  al team per migliorarsi ulteriormente e per svolgere una stagione ottimale, la mossa sarà azzeccata?

Per concludere Claire Williams ha detto:

“La nostra priorità è sempre quella di scendere in pista con una vettura al massimo ed in alcune occasioni questo procedimento richiede del tempo. Ovviamente questa non è una situazione ideale, ma non è nemmeno la fine del mondo” ha aggiunto Claire Williams”.

“Siamo consapevoli che il nostro lavoro verrà ridotto di un giorno, ma ci sono ancora sette giornate di test da disputare e cercheremo di massimizzare i nostri sforzi per avere la vettura pronta per la prima gara dell’anno”.

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi