Formula 1 | Le parole di Alexander Albon che partirà dalla pit-lane per il cambio di telaio post incidente

Alexander Albon della Toro Rosso inizierà il Gran Premio di Cina dalla corsia dei box in seguito al suo incidente durante l’ultima sessione di prove libere del sabato.

Alexander Albon è corso attraverso l’ultima curva del Circuito di Shanghai ed è andato contro le barriere ribalzando all’interno della pista, causando danni sostanziali alla sua STR14.

Alexander Albon è stato in grado di uscire dalla sua Toro Rosso senza nessun aiuto ma è stato trasportato per i controlli precauzionali al centro medico.

La Toro Rosso ha optato per un cambio di telaio e, di conseguenza, Alexander Albon – che non ha partecipato alle qualifiche – inizierà la gara dalla pit lane.

Il pilota della Toro Rosso, Alexander Albon, ha dichiarato poi:

“Sono solo più deluso di aver fatto un errore, è stato un grande incidente, ed è stato anche uno sciocco [incidente]. Ovviamente, essere veloci nelle FP3 non ti aiuta davvero tanto quanto le qualifiche che contano, ma ci sono ancora aspetti positivi da portare via”.

“Avevo giocato con l’AstroTurf all’ultima curva per un po’, perché è un po’ più veloce con quel pezzo di pista in più. È sempre un po’ lento e normalmente puoi recuperarlo, ma questa volta ero un po’ avido di acceleratore”.

“Avrei preferito girare sul lato sinistro della pista, ma la macchina è andata a destra e ho colpito il muro. Guardando al lato positivo, abbiamo avuto una buona FP2 e il nostro ritmo di gara sembra forte, quindi sono ottimista per la gara di domani.”

Ad unirsi ad Alexander Albon nell’assenza alle qualifiche c’è stato anche Antonio Giovinazzi, con la sua Alfa Romeo C38 bloccata in garage a causa di un sospetto problema di alimentazione, anche se all’italiano sarà permesso di occupare il 19° posto in griglia.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi