Formula 1 | Le parole di Charles Leclerc dopo le qualifiche in Azerbaijan: “Mi merito quello che è successo oggi”

Charles Leclerc pilota della Ferrari è duro con se stesso dopo l’uscita di scena nelle qualifiche del Gran Premio dell’Azerbaijan, in cui ha colpito le barriere in curva 8 distruggendo la sua SF90.

Fin da dopo l’incidente Charles Leclerc ha comunicato via radio con il suo team e ha dichiarato: “Sono uno stupido… sono uno stupido“. Ma al termine delle qualifiche e a mente più o meno lucida l’umore del pilota monegasco non cambia, però la voglia di ritornare in pista per portare a casa un buon risultato c’è, infatti ai microfoni di Sky dice:

“Mi merito quello che è successo oggi. Sono molto, molto triste per quello che è successo, ma me lo merito, sono stato stupido, come ho detto alla radio”.

“Mi sono calmato, ma continuo a pensare di essere stato stupido, non cambia, spingerò e imparerò da questo e tornerò più forte e spero di fare una buona gara domani”.

“Non voglio dire nulla di stupido, ma penso che guardando FP1, FP2, FP3 e Q1, la pole fosse possibile oggi e ho buttato tutto il potenziale nel cestino, quindi sono molto deluso e tornerò più forte dopo ciò”.

Charles Leclerc continuando, dice di non aver compreso fino al momento dell’impatto la gravità dell’errore commesso, anche se ciò non è esattamente colpa delle gomme (era l’unico pilota con le medium):

“Ho frenato tanto quanto ho fatto sul morbido, ma ho bloccato, ancora una volta, non voglio che sia frainteso, non ci sono problemi con le gomme, è stata solo colpa mia, sono molto deluso”.

“Si può sicuramente sorpassare e domani spingerò, ma per le prossime tre o quattro ore sarò abbattuto”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi