Formula 1 | Le parole di Max Verstappen dopo la giornata con i commissari dell’E-Prix di Marrakesh

Il pilota di Formula 1 Max Verstappen ha descritto la sua giornata con gli steward della Formula E come “costruttiva”, poiché ha eseguito parte della sua “penalità” del Gran Premio del Brasile della stagione 2018.

Max Verstappen ha ricevuto la sanzione per le sue azioni contro Esteban Ocon dopo il Gran Premio del Brasile [leggi la sintesi] della stagione scorsa di Formula 1

Max Verstappen ha spintonato Esteban Ocon diverse volte nel parco chiuso, oltre ad avere un dibattito verbale accesso, e ha ricevuto due giorni di servizio socialmente utili in attività dalla FIA [leggi qui tutti i dettagli].

L’incidente è avvenuto dopo che il leader della gara Max Verstappen, ha doppiato il pilota della Racing Point [Force India] Esteban Ocon, che poi ha tentato di sdoppiarsi colpendo il pilota della Red Bull Max Verstappen che è finito in testacoda, perdendo la leadership della gara.

Max Verstappen ha partecipato all’E-Prix di Marrakesh di Formula E e ha osservato steward, tra cui l’ex pilota della Red Bull F1 Vitantonio Liuzzi, [leggi di più] che ha agito come rappresentante dei piloti nella direzione:

Max Verstappen E-Prix Marrakesh
Max Verstappen all’E-Prix di Marrakesh

“È interessante vederlo dall’altra parte – normalmente non puoi passare un’intera giornata con gli steward!”;

“Ognuno fa il proprio lavoro durante il fine settimana, ed è bello vedere veramente quello che serve per prendere queste importanti decisioni – a volte una decisione potrebbe non essere piacevole per una certa persona ma deve essere presa e devi seguire le regole”.

“Penso che sia bello sperimentare cose diverse nelle corse piuttosto che stare seduti in macchina – essere qui e fare questo tipo di lavoro è stata una cosa costruttiva per me”.

“Naturalmente ho seguito la Formula E in TV, ma non sono mai stato nel paddock, e mi è davvero piaciuta la giornata. Prima di tutto è stata una gara davvero eccitante. Il campionato è chiaramente in crescita e ci sono molti dei produttori qui, quindi penso che sia una serie interessante”.

La FIA deve ancora delineare dove e quando Verstappen realizzerà il secondo giorno della sua sanzione.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi