Formula 1 | Le parole e le domande di Charles Leclerc post qualifiche

Charles Leclerc ha chiesto spiegazioni alla Ferrari per quanto riguarda la sua uscita di scena dal Q1, senza aver avuto la possibilità di scendere in pista per migliorarsi.

Charles Leclerc si è trovato fuori dalle qualifiche del Gran Premio di Monaco dopo aver terminato la terza sessione di prove libere del sabato in testa, risultato che lo ha reso uno dei favoriti per insidiare insieme a Max Verstappen e a Sebastian Vettel le due Mercedes.

Al termine delle qualifiche, il pilota monegasco ai microfoni di Sky Sport ha detto:

“Ho chiesto se erano sicuri, mi hanno detto ‘pensiamo di esserlo’. Ho detto ‘non dovremmo uscire di nuovo?’ Non c’è stata una risposta vera, quindi non lo so, non avevo ancora alcuna spiegazione nei dettagli, ma è molto difficile da accettare”.

“La pesa non era il problema, avevamo il carburante per andare di nuovo, dovevamo solo cambiare le gomme, niente di questo era un problema. Ho bisogno di spiegazioni“. 

“Se sarà asciutto, sarà noioso. Dovrò correre molti rischi, penso che rischierò di schiantarmi, ma alla fine, questa è l’unica cosa che dobbiamo fare ora. Dobbiamo essere estremi nel nostro sorpasso perché questa è una pista dove è impossibile sorpassare, quindi vedremo”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi