Formula 1 | Le prime dichiarazioni di Carlos Sainz e Lando Norris dopo la presentazione della McLaren

Dopo la presentazione della nuova livrea i piloti della McLaren Carlos Sainz e Lando Norris, insieme al Team Principal Zac Brown, hanno rilasciato le prime dichiarazioni riguardanti la nuova monoposto e le prospettive della stagione 2019.

Carlos Sainz, pilota della McLaren con il numero 55, ha dichiarato immediatamente quanta voglia ha di iniziare il lavoro a bordo della MCL34:

“Non vedo l’ora che inizino i test e sono entusiasta di poter finalmente gareggiare con i colori della McLaren. So che tutti in fabbrica hanno lavorato molto duramente durante l’inverno per prepararci per quest’anno, e penso che il team abbia fatto un lavoro fantastico con la livrea della MCL34”.

Carlos Sainz McLaren

“Sono stato particolarmente concentrato sui miei preparativi quest’inverno. Nuove routine di allenamento, nuova dieta, sessioni al simulatore molto specifiche e tempi supplementari con gli ingegneri per sviluppare e allineare alcuni aspetti dell’auto secondo le mie preferenze”.

“La fabbrica è diventata la mia seconda casa da quando sono tornato nel Regno Unito e tutti nel team si stanno muovendo nella stessa direzione. Conosciamo il grande compito che ci aspetta e dobbiamo prima valutare dove saremo dopo i test. Da lì in poi, non vedo l’ora di iniziare a correre”.

Il neo pilota della McLaren e rookie Lando Norris che gareggerà con il numero 4, ha commentato:

“La prossima tappa, Barcellona! Seriamente, non vedo l’ora di mettermi al volante durante i test. Ho lavorato duramente durante l’inverno preparandomi per il mio passaggio in F1. Ho trascorso molto tempo anche con il team in fabbrica, imparando il più possibile per prepararmi al meglio per la stagione 2019”.

“È stato il mio sogno fin da quando ero un bambino arrivare in Formula 1. Ho acquisito esperienza utile al volante durante le sessioni di prove libere del 2018, e ora non vedo l’ora di fare il mio debutto in gara con la McLaren. La MCL34 sembra fantastica e ora voglio solo guidarla”.McLaren MCL34Infine, il team principal della McLaren, Zak Brown ha voluto da subito elogiare il lavoro del team effettuato durante tutto l’inverno per sviluppare la nuova MCL34:

“La MCL34 è il risultato di un’enorme quantità di duro lavoro e dedizione del nostro team. Siamo tutti impegnati, motivati ​​e uniti nella nostra ambizione di restituire alla McLaren competitività, e MCL34 è solo l’inizio di questo processo”.

“Abbiamo una nuova coppia di piloti, che insieme rappresentano la nuova generazione di talenti della Formula 1, e sono parte integrante del team e del nostro sforzo collettivo per far avanzare la McLaren”.

“La famiglia McLaren non è solo la nostra gente e i nostri piloti, ma ne fanno parte anche i nostri eccellenti partner e i nostri fan meravigliosi”.

Ruggiero Dambra INSTAGRAMTWITTER

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi