Formula 1 | Lewis Hamilton conquista la pole position in Australia, mentre la Red Bull divide una Ferrari in difficoltà

Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton ha guidato la Mercedes in un primo 1-2 stagionale, conquistando la sesta pole position consecutiva in in Australia e l’ottava generale

Lewis Hamilton, ha trascinato il compagno di squadra Valtteri Bottas dopo l’apertura del Q3, dopo uno sforzo trasandato nel primo turno, ma è tornato indietro nell’ultimo giro veloce per strappargli il primo posto.

Lewis Hamilton ha registrato anche il nuovo record del circuito con il tempo di 1:20.486, battendo Bottas di 0.112 secondi, con il finlandese incapace di migliorare nel suo ultimo tentativo di Q3.

Valtterii Bottas - Lewis Hamilton - Qualifiche Gran Premio d'Australia

Sebastian Vettel è emerso come lo sfidante più vicino alla Mercedes, ma non è mai stato realisticamente nella lotta per la pole position, terminando a sette decimi da Lewis Hamilton.

MaxVerstappen della Red Bull, ha diviso i piloti della Ferrari in quarta posizione, lasciando Charles Leclerc al quinto posto, ma il giovane monegasco ha comunque ottenuto il miglior risultato in carriera.

| GLI ORARI DELLA DIRETTA E DIFFERITA DEL GRAN PREMIO D’AUSTRALIA 2019

La Haas ha continuato con il suo ritmo veloce iniziato nelle prove libere, prendendosi la sesta e la settima posizione, con Romain Grosjean davanti a Kevin Magnussen, mentre Lando Norris ha sorpreso al suo debutto classificandosi ottavo per la McLaren.

Kimi Raikkonen, con l’Alfa Romeo ha concluso nono, mentre Sergio Perez della Racing Point ha completato la top 10.

Nessuno dei due piloti della Renault è entrato in Q3, con Nico Hulkenberg che ha concluso a 0.030s da Sergio Perez nel Q2, mentre Daniel Ricciardo era a soli 0.008 secondi dal suo compagno di squadra, quindi, inizierà il suo gran premio di casa al 12° posto

Anche la Toro Rosso ha subito una doppia eliminazione del Q2, ma il debuttante Alexander Albon ha avuto la meglio su Daniil Kvyat, con la coppia classificata rispettivamente in 13° e 15° posizione.

Sono stati divisi da Antonio Giovinazzi dell’Alfa Romeo, mentre Lance Stroll è stato il 16° per la Racing Point, mentre la Red Bull di Pierre Gasly inizierà la sua prima gara in Red Bull in 17esima posizione.

Carlos Sainz Jr. non è stato in grado di eguagliare il compagno di squadra Lando Norris e nella sua prima partenza per con la McLaren, partirà dalla diciottesima posizione, avendo perso tempo dietro a Robert Kubica nel suo giro veloce.

Il weekend poco brillante della Williams è continuato, mentre George Russell e Robert Kubica si sono qualificati fermamente sul retro della griglia.

CLASSIFICA FINALE:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi