Formula 1 | Lewis Hamilton dice che potrà “sicuramente” rimanere altri 5 anni in F1

Lewis Hamilton calcola di poter gareggiare fino ad almeno 38 anni – la stessa età del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, di quando ha appeso per la prima volta il casco al chiodo, anche se in seguito è tornato per tre stagioni relativamente infruttuose con la Mercedes.

Lewis Hamilton non ha mai espresso il desiderio di battere il punteggio di Micheal Schumacher di sette titoli iridati, ma sembra più probabile che il pilota inglese sia capace di una tale impresa dato il suo attuale numero di titoli e il suo forte inizio di stagione nel 2019, che lo ha visto vincitore di quattro dei primi sei Gran Premi.

Lewis Hamilton ha accennato che ora vorrebbe mirato a battere il record di Michael Schumacher, insistendo che avrebbe almeno altri cinque anni in Formula 1: 

“Michael si è ritirato quando aveva 38 anni. Ho 33 anni. Nella mia mente posso sicuramente svolgere altri cinque anni. Sono incredibilmente determinato a vincere, ed è ciò che realmente mi spinge. Ho questa opportunità. Devo andare avanti finchè posso fondamentalmente – finché non smetterò di divertirmi”.

L’attuale contratto con la Mercedes di Lewis Hamilton si protrarrà fino al 2020 e richiederebbe quindi un’estensione di tre anni, a meno che non decida di cambiare squadra in cerca di una nuova sfida, anche se ciò sembra improbabile dato il suo ripetuto desiderio di rimanere nella squadra anglo-tedesca.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi