Formula 1 | Lewis Hamilton dopo aver conquistato la pole: “Stamattina, è stato un vero shock”

Lewis Hamilton ha descritto il vantaggio del passo della Mercedes come un “vero shock” sulla scia del lock-out in prima fila della squadra durante il Gran Premio d’Australia di Formula 1.

La Ferrari ha mostrato un buon ritmo durante i test pre-stagionali, con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che hanno minimizzato le prospettive della Mercedes.

Lewis Hamilton è arrivato a suggerire che la Mercedes fosse potenzialmente mezzo secondo al giro più lenta della Ferrari, ma il britannico ha dominato fino ad ora ogni sessione del Gran Premio d’apertura del 2019.

Dopo questi risultati non poco incoraggianti, il pilota britannico Lewis Hamilton, è stato comunque incoraggiato dai progressi della Mercedes con la nuova W10 e ha dichiarato:

| GLI ORARI DELLA DIRETTA E DIFFERITA DEL GRAN PREMIO D’AUSTRALIA 2019

“Siamo tornati in fabbrica, sapevamo di avere del lavoro da fare. Mi sentivo bene, avevamo un pacchetto decente con cui lavorare, ma eravamo consapevoli di essere dietro, ci hanno mostrato il riassunto di come sono andati i test, eravamo dietro alla Ferrari”.

“Da allora fino ad oggi, non abbiamo cambiato la vettura, [ma] abbiamo capito di più la macchina. Non abbiamo portato aggiornamenti, ma come ho detto, negli ultimi due giorni ci siamo sentiti bene in pista”.

“Ieri, la Ferrari era con noi, avevamo molto carburante, e poi quando abbiamo lasciato il carburante eravamo alla pari in termini di prestazioni, poi all’improvviso hanno perso alcune prestazioni, stamattina, che non è [successo] quello che mi aspettavo, è stato un vero shock”.

Riguardo la sua prima qualifica stagionale, Lewis Hamilton ha poi dichiarato:

“Il secondo giro è stato decisamente migliore del primo, il che non è sempre così, nel primo giro ho commesso un errore che è insolito per me, ok, l’ho spazzato via e ho continuato a muovermi. Questo non poteva essere un modo migliore per iniziare l’anno: Valtteri stava facendo dei giri incredibili là fuori, quindi ho dovuto tirare fuori qualcosa di speciale alla fine per rimanere in testa”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.