Formula 1 | Lewis Hamilton prudente sulla Ferrari: “Nei prossimi GP tornerà competitiva”

Lewis Hamilton parla del primo weekend della stagione con un occhio di riguardo per la Ferrari e sulla sua prestazione leggermente sotto tono: “Crisi Ferrari? Non me lo aspettavo. La mia gara? Strategia sbagliata”.

Il distacco tra Ferrari e Mercedes è stata la sorpresa del Gran Premio di Melbourne. Nessuno si sarebbe mai aspettato una tale differenza tra le due scuderie che si sono contese il titolo negli ultimi due anni.

Le Mercedes hanno asfaltato le rosse di Maranello, che hanno incassato pesanti distacchi sia in qualifica che in gara. Chiaramente è troppo presto per tirare le somme e cercare di fare pronostici, solo i successivi Gran Premi potranno sciogliere gli enormi dubbi che mezzo paddock si pone.

Nelle ultime ore Lewis Hamilton, arrivato secondo in gara, ha avuto l’opportunità di poter dire la sua sulle difficoltà patite dai rivali nell’ultimo weekend:

“Tutti siamo rimasti sorpresi, nessuno si aspettava un gap del genere, anzi: per quello che mi era stato mostrato, ero stato portato a credere che le Ferrari fossero davanti a noi. Non so perché non sia stato così, noi non abbiamo fatto nulla di speciale. Chiaramente mi aspetto che possano tornare competitive nelle prossime, motivo per cui dobbiamo restare con i piedi per terra”.

Dichiarazioni molto prudenti da parte del cinque volte campione del mondo, che ha parlato anche della sua gara sottotono, conclusa dietro il compagno di squadra Valtteri Bottas:

“La nostra strategia non è stata ideale, abbiamo cambiato le gomme troppo presto e non siamo stati veloci nell’ultima parte di gara. Nonostante questo penso di aver fatto un lavoro decente durante il weekend, la stagione è lunga e abbiamo molti dati per migliorare”.

Gianluca Vassallo

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.