Formula 1 | Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Monaco in onore a Niki Lauda, Sebastian Vettel secondo

Lewis Hamilton conquista una vittoria sofferta nonostante un contatto nel finale con Max Verstappen della Red Bull, penalizzato e fuori dal podio. Una vittoria dedicata a Niki Lauda.

Lewis Hamilton è partito dalla pole position

Lewis Hamilton ha conquistato la sua terza vittoria al Gran Premio di Monaco dopo una tesa corsa di 78 giri che lo ha visto sotto pressione per quasi tutto, con Max Verstappen della Red Bull che lo insegue.

Il pilota della Mercedes, partito dalla pole, ha guidato dall’inizio alla fine, ma non è stata affatto una vittoria facile, infatti Hamilton ha dichiarato che è stata la sua vittoria più difficile, visto che le sue gomme si sono sbiadite e ha dovuto ricavarne una vita extra, tutto mentre Verstappen lo ha spinto per il comando.

L’olandese ha tagliato il traguardo in seconda e ha passato gran parte della gara sul cambio della Mercedes, raramente cadendo più di un secondo dietro, ma è stato eliminato al quarto posto con l’aggiunta di una penalità di cinque secondi, che era il risultato di un insicuro rilascio durante il suo unico e unico stop.

Altro a seguire…

CLASSIFICA COMPLETA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi