Formula 1 | Louis Deletraz testerà la Haas nei test di Abu Dhabi

Louis Delétraz si metterà alla prova in una monoposto di Formula 1 per la prima volta nella sua carriera, durante il test per la Pirelli post-stagione ad Abu Dhabi, dopo aver ottenuto un’opportunità dal team Haas.

Il pilota svizzero milita in Formula 2 con il team Charouz, con il quale quest’anno ha conquistato il podio due volte, (senza salire mai sul gradino più alto), trovandosi così in undicesima posizione con il solo round finale di Abu Dhabi da disputare.

Louis Delétraz parteciperà alla sessione di test post-stagione di Abu Dhabi per testare le nuove gomme Pirelli, e lo farà con il team Haas, sul tracciato di Yas Marina nella settimana successiva del Gran Premio di Abu Dhabi che chiuderà tutte le competizioni di Formula 1 e Formula 2.

Il pilota ha commentato la notizia:

“Naturalmente sono molto contento di fare il mio debutto con una Formula 1 ad Abu Dhabi, sono grato sia a Gene Haas che a Guenther Steiner (Team Principal) per avermi dato questa opportunità.

Non vedo l’ora di passare del tempo con il team Haas in Brasile e ad Abu Dhabi prima di guidare la VF-18, sono sicuro che sarà un’esperienza memorabile mentre lavorerò anche con la Pirelli per lo sviluppo dei pneumatici 2019”.

La Haas deve ancora confermare chi guiderà nel giorno d’apertura del test post-stagionale, ma è stato messo nel mirino il campione del V8 Formula 3.5 del 2017 Pietro Fittipaldi, che ha partecipato a stagioni parziali nel WEC, in IndyCar e in Super Formula nel 2018.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi