Formula 1 | Max Verstappen: “La lotta della Red Bull è con la Ferrari, non con la Mercedes

Il pilota della Red Bull, Max Verstappen, dopo aver concluso in quarta posizione le qualifiche del Gran Premio di Spagna, alle spalle di Mercedes e di Sebastian Vettel, ha dichiarato che la lotta del suo team è con la Ferrari.

Max Verstappen si è qualificato quarto per il Gran Premio di Spagna di Formula 1, dividendo i piloti della Ferrari – con Charles Leclerc ostacolato dai danni causati al fondo con il passaggio in curva 9 durante il Q2. Lo sforzo nel Q3 di Max Verstappen lo ha lasciato a un decimo da Sebastian Vettel.

Al termine delle qualifiche, il pilota della Red Bull, Max Verstappen, ha dichiarato:

“Se ci paragonate a Mercedes, ovviamente, siamo un bel po’ distanti. Quindi, in quella prospettiva penso che non siamo dove vogliamo essere. Sì, possiamo essere molto onesti a riguardo. Non sono qui per qualificarmi quarto”.

“Ovviamente sono felice di qualificarmi tra le Ferrari, ma penso che come squadra vogliamo sfidare la numero 1, cioè la Mercedes. Penso che abbiamo una possibilità realistica di combattere con la Ferrari, dalla cui siamo abbastanza vicini. Con Mercedes è una storia diversa”.

LEGGI GLI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi