Formula 1 | Max Verstappen si aspetta una Ferrari più competitiva in Canada

Max Verstappen è sicuro che la Ferrari sarà più competitiva in questo fine settimana in Canada, ma spera che la Red Bull possa rimanere vicina.

Max Verstappen ha lottato con regolarità contro Sebastian Vettel dallo scorso Gran Premio di Monaco, chiudendo il Q3 a tre decimi davanti al tedesco mentre Charles Leclerc non è riuscito a passare il Q1.

Max Verstappen ha preceduto la Ferrari per tutta la durata della gara di Monaco, prima di ricevere una penalità di cinque secondi per un unsafe relase (rilascio non sicuro dai box), che lo ha portato al quarto posto, promuovendo Sebastian Vettel.

Esattamente un anno fa a Montreal, Max Verstappen ha ottenuto un podio sul Circuit Gilles Villeneuve, terminando con otto secondi in vantaggio. Il pilota olandese, ha detto:

“Montreal è sempre una bella città dove andare. La pista è in realtà piuttosto impegnativa anche se sembra che ci siano molti rettilinei. Le chicane e il modo in cui si cavalcano i cordoli sono importanti perché possono comprometterti molto se commetti un errore”.

“È tutto collegato, da sinistra a destra o da destra a sinistra, se commetti un errore su uno di essi, quindi l’intero giro è perso”.

“È una pista divertente, almeno puoi superare se necessario e mi diverto sempre. Prevedo che la Ferrari sarà più competitiva in Canada, quindi per noi potrebbe essere un po’ più difficile, ma come sempre cercheremo di massimizzare risultato”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi