Formula 1 | Nominato il direttore di gara che sostituirà Charlie Whiting nel Gran Premio d’Australia

Dopo la scomparsa improvvisa e prematura del direttore di gara, Charlie Whiting, a ridosso dell’inizio della stagione e del Gran Premio d’Australia, la FIA nomina il suo sostituto solo per il GP che si svolgerà a Melbourne.

Questa mattina è arrivata la tragica notizia della scomparsa di Charlie Whiting, direttore di gara dal 1997, dopo essere entrato a far parte della FIA nel 1988, successivamente alla vittoria del mondo di Formula 1 conquistata con la Brabham nei primi anni ’80, a causa di un embolia polmonare.

Nonostante la grande perdita per il motorsport, riunitosi in cordoglio in suo onore, tramite i vari omaggi sui profili social di team e piloti di tutte le serie, la Formula 1 in primis non si fermerà, infatti nella giornata di venerdì con la prima sessione di prove libere, inizierà la stagione di Formula 1 2019.

| GLI ORARI DELLA DIRETTA E DIFFERITA DEL GRAN PREMIO D’AUSTRALIA 2019

A prendere il posto di Charlie Whiting a Melbourne, sarà Michael Masi, per tutto il weekend australiano, ad annunciarlo la stessa FIA con un breve comunicato stampa.

Micheal Masi

Micheal Masi, era in pole position per assumere il ruolo di Charlie Whiting al termine della stagione 2019, in cui il direttore di gara avrebbe lasciato la sua carica.

Ruggiero Dambra  Instagram – Twitter

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.