Formula 1 | Orari della diretta e differita del Gran Premio del Canada

La Formula 1 ha attraversato l’Atlantico fino al circuito di Montreal Gilles Villeneuve per il Gran Premio del Canada. 

La settimana della Motorsport dà uno sguardo ai punti chiave del discorso in vista del settimo round di questo fine settimana della stagione 2019.

Bottas può fermare lo show di Hamilton?

Lewis Hamilton è in una forma straordinaria (12 vittorie e 400 punti nelle ultime 18 gare) al punto in cui il suo unico rivale realistico è l’uomo dall’altra parte del garage. Hamilton era imperioso in Spagna e Monaco per stabilire un buffer di 17 punti su Valtteri Bottas, e ora stiamo entrando in una corsa di gare dove – in gran parte – Hamilton prospera. 

La storia suggerisce che Hamilton stia preparando una marcia in questo periodo dell’anno (ha sei vittorie su 11 tentativi a Montreal) e afferma di essere stato “medio” fino ad ora nel 2019, ritenendo di dover ancora trovare un punto debole con il W10. 

Nel 2017 e nel 2018 Hamilton ha trovato un nuovo livello che Bottas – una partita nei primi eventi – non ha potuto raggiungere. Ovviamente, è fondamentale per il titolo di Bottas sperare che non ci sia una ripetizione di tale scenario. Hamilton ha un record prolifico a Montreal,

Il Canada evidenzierà i punti di forza della Ferrari – e le imperfezioni?

La Ferrari, per gentile concessione di Sebastian Vettel, ha dominato in Canada 12 mesi fa, segnando l’evento più recente in cui ha rivendicato sia la pole position che la vittoria. In teoria, il layout power-heavy del Circuit Gilles Villeneuve dovrebbe adattarsi al puro grugnito della SF90, anche se la Ferrari è ora fuori sincrono con Mercedes sulla scia dell’introduzione di Spec 2 in Spagna. 

Il problema, tuttavia, è che le sezioni ad alta velocità sono punteggiate dalle curve a bassa e media velocità che si sono rivelate un punto debole negli ultimi eventi. Ci sono solo sette complessi angolari adeguati e qualsiasi velocità persa attraverso ci sarà sentita acutamente. La Ferrari ha un’auto aerodinamicamente efficiente, ma ciò ha comportato il costo di non riuscire a ottenere i pneumatici modificati per il 2019 nella finestra operativa giusta. A Monaco il messaggio della Ferrari era chiaro: sostiene di avere un’auto veloce il cui potenziale è mascherato dalle gomme. 

Mattia Binotto lo ha dichiarato apertamente (come un fatto piuttosto che incolpare qualcuno) mentre Vettel stava solo scherzando quando ha chiesto se qualcuno avesse il numero di “il ragazzo della presa”. La Ferrari può finalmente trovare un compromesso che fa della SF90 una finestra felice?

ORARI DELLA DIRETTA TV SU SKY SPORT F1

Tutte le sessioni di prove libere, verranno trasmesse in ESCLUSIVA su Sky Sport F1 (Italia)

VENERDI’ 7 GIUGNO 2019

Prove libere 1 | Ore 16:00 – 17:30
Prove libere 2 | Ore 20:00 – 21:30

SABATO 8 GIUGNO 2019

Prove libere 3 | Ore 17:00 – 18:00
Qualifiche | Ore 20:00 – 21:00

DOMENICA 9 GIUGNO 2019

Gara | Ore 20:10 – (c.a. 22:10)

ORARI DELLA DIFFERITA SU TV8

Per il Gran Premio del Canada verranno trasmesse in DIFFERITA solo le qualifiche e la gara sul DTT su Tv8 (canale 8 – tasto 8 del telecomando).

SABATO 8 GIUGNO 2019

Qualifiche | Ore 21:30 [inizio trasmissione ore 20:00]

DOMENICA 9 GIUGNO 2019

Gara | Ore 21:30 [ORARIO DA CONFERMARE DA TV8]

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.