Formula 1 | Pady Lowe si congeda dal ruolo di team principal della Williams

La Williams ha confermato che il Team Principal Paddy Lowe si è congedato dal team di Formula 1, a poco più di una settimana dall’inizio del mondiale 2019.

Paddy Lowe, che si è unito alla Williams passandoci dalla Mercedes all’inizio del 2017, si è trovato  a supervisionare il lavoro del team nel momento più buio della sua storia, fino ad arrivare ultimo nel campionato costruttori di Formula 1 nel 2018, segnando solo sette punti.

Per la stagione 2019, la Williams ha deciso di adottare una line-up tutta nuova, con Robert Kubica e George Russell, mentre dopo aver perso al termine della scorsa stagione lo sponsor Martini,  la ROKiT, società legata al mondo della comunicazione con sede nel Regno Unito, è diventata il nuovo Title sponsor del team.

Ma i ritardi nella preparazione della nuova FW42 hanno causato un ritardo sostanziale di due giorni, nei test pre-stagionali di Barcellona, riuscendo a completare un chilometraggio minimo, essendo anche la monoposto più lenta.

George Russell ha ammesso che la Williams è attualmente la squadra più lenta di Formula 1, mentre Robert Kubica ha rivelato di aver completato solo il 20% del suo programma.

Paddy Lowe ha sottolineato durante i test che non riteneva che il suo lavoro fosse minacciato e ha esortato la Williams a rimanere unita, credendo in una rinascita dopo la recente battuta d’arresto.

Ma mercoledì sera una breve dichiarazione di Williams ha confermato che:

“Paddy sta prendendo un congedo dall’azienda per motivi personali”.

Non sono state fornite ulteriori informazioni.

Apparentemente lascia Williams senza un direttore tecnico solo otto giorni prima dell’inizio del Gran Premio d’apertura della stagione 2019 in Australia. Inoltre, Paddy Lowe è un regista alla Williams, ma non è chiaro se sia anche un socio azionario del team.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi