Formula 1 | Per George Russell i risultati di Lando Norris e Alexander Albon gli sono d’aiuto

George Russell, pilota della Williams, afferma che la lode che viene data a Lando Norris e Alexander Albon agisce come un aiuto per se, piuttosto che un ostacolo come si potrebbe pensare, per le sue stesse prospettive di Formula 1.

George Russell ha battuto Lando Norris e Alexander Albon per il titolo di Formula 2 dello scorso anno, ma le loro fortune sono cambiate rispetto alla loro rispettiva posizione in classifica in Formula 1 a causa del ritmo dei loro team.

Orari della diretta Sky e Tv8 del Gran Premio di Gran Bretagna

Lando Norris ha conquistato l’ottavo posto in campionato, Alexander Albon ha conquistato tre punti, mentre George Russell è uscito dal Q1 ad ogni Gran Premio e deve ancora andare a punti a causa del terribile ritmo della Williams.

Il pilota della Williams, ha poi dichiarato:

“Ho solo bisogno dell’elogio di Williams e di Mercedes e preferirei che entrambi fossero felici con me piuttosto che essere i media ad essere felici con me. Dal mio lato sono loro che faranno la differenza per la mia carriera”.

“Ma meglio stanno facendo [Albon e Norris] più aiuta anche la mia carriera. Al momento hanno [Williams e Mercedes] tutte le informazioni di fronte a loro, indipendentemente dal ritmo, sanno se hai fatto un buon lavoro o meno”.

George Russell ha anche spiegato quanto possa essere difficile per i piloti, in particolare per quelli che occupano la parte bassa della griglia, essere pienamente valutati dal mondo che li guarda:

“Ovviamente non si sa mai quale sia il potenziale completo, ma guardando i video [si può vedere] se un driver lo ha massimizzato. Se esce e si blocca alla prima curva e perde due decimi rispetto al giro precedente, sai che non è il massimo che avrebbe potuto fare”.

Ma se avesse fatto tutti i suoi migliori settori, se ogni curva fosse stata la più veloce del weekend, il giro sembrava buono, sai che è praticamente il ritmo della macchina. Ma è così con qualsiasi cosa. Come sai che i giri che i migliori ragazzi stanno facendo sono i più veloci? Hai solo una persona con cui confrontarti ed è lo stesso per tutti”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi