Formula 1 | Per il pilota della Toro Rosso, Daniil Kvyat quello in Australia: “è stato uno dei punti più difficili guadagnati”

Daniil Kvyat ha corso la sua prima gara di Formula 1 dopo 18 mesi conquistando un punto, uscendo vincitore dopo una lunga battaglia con Pierre Gasly nel Gran Premio d’Australia.

Daniil Kvyat è partito dalla 15esima posizione, ma ha proseguito la sua gara, riuscendo ad arrivare tra i primi 10, mantenendo Pierre Gasly alle sue spalle.

| CLASSIFICA MONDIALE PILOTI E COSTRUTTORI DI FORMULA 1 2019

Una sfida per il nono posto con Lance Stroll ha lasciato Daniil Kvyat pattinare sulla ghiaia ma si è riorganizzato e ha ripreso velocemente Pierre Gasly, che era uscito davanti dalla pit lane con pneumatici freddi.

Daniil Kvyat, al termine del Gran Premio ha dichiarato:

“Non è stato facile, direi che è stato uno dei punti più difficili guadagnati, ma allo stesso tempo molto soddisfacente perché abbiamo tenuto un’auto più veloce dietro di noi per tutta la gara”.

“È molto incoraggiante per noi come squadra. Stavamo prendendo molto anche le squadre davanti a noi. Ho provato a superare, ed è risultato essere molto difficile qui, ma loro [la squadra] hanno detto di provare. Penso che ci siano molti aspetti positivi di questa gara”.

Daniil Kvyat ha aggiunto che la capacità di resistere a Pierre Gasly durante la gara di 58 giri dimostra il ritmo intrinseco della STR14 della Toro Rosso:

“Era più veloce, soprattutto sulle gomme [morbide] rosse, quando è uscito dai box, ha cercato di fare una mossa, e quando l’ho superato e ho visto che era [pneumatici] rossi, ho pensato che potesse tornare da me. Ho dovuto chiudere la porta per un paio di giri e lui era nell’aria sporca”.

“Sono sempre stato in grado di avere quei 5-10 metri di spazio per respirare ogni giro. Era importante non commettere errori dalla mia parte perché aveva un grande vantaggio. Ma sono riuscito a tenerlo dietro”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.