Formula 1 | Robert Kubica e George Russell dopo le due sessioni di prove sentono che la Williams sta migliorando

Robert Kubica afferma che sulla FW42 della Williams “si sente un po’ diverso” in Cina rispetto a come si è sentito nei weekend precedenti, poiché la squadra si sta sforzando di ridurre il suo deficit.

La Williams ha lottato in Formula 1 in questa stagione con la sua FW42 sostanzialmente trovandosi al di fuori del ritmo degli altri team in Australia e in Bahrain, mentre la squadra ha cercato di capire le sue debolezze.

La Williams è rimasta sul fondo del gruppo durante le prime due sessioni di prove libere del venerdì in Cina, ma Robert Kubica ha concluso davanti a George Russell in entrambe le sessioni, a 2,7 secondi da Valtteri Bottas, leader delle FP2.

Orari diretta e differita del Gran Premio della Cina 2019 [GP n. 1000]

Robert Kubica aveva parlato in Bahrain del suo malumore con la FW42, commentando come lui fosse un “passeggero” e si stava concentrando sul non girare, ma trasudava più fiducia per la Cina:

“In generale, la macchina si sente un po’ diversa rispetto agli ultimi due weekend, quindi è un buon segno. Ora dobbiamo guardare i dati e vedere cosa fare, ma il bilanciamento è molto diverso dai precedenti due eventi. Le caratteristiche dell’auto sono cambiate e sembra che stia rispondendo in modo diverso”.

George Russell ha aggiunto che la Williams dovrebbe essere più vicina alla coda del centrocampo rispetto ai due turni iniziali:

vedi qui la classifica aggiornata piloti e costruttori 2019

“Il ritmo dei long run mi sembra migliore della simulazione del passo di qualifica per me, sto lottando con il giro singolo, ma è il mio primo giorno e non vedo l’ora che arrivi domani. Sembriamo più vicini a tutti gli altri rispetto alle precedenti due gare, quindi stiamo andando nella giusta direzione. Dobbiamo sfruttare ciò al massimo, continuare a spingere, capire l’auto e vedere cosa possiamo fare domani”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi