Formula 1 | Sebastian Vettel penalizzato sulla super licenza, ma si scusa con Max Verstappen

Max Verstappen dice che Sebastian Vettel ha offerto le sue scuse a lui subito dopo la gara per quanto riguarda il loro contatto del giro 37.

Sebastian Vettel ha colpito Max Verstappen sul retro, dirigendosi verso curva, contatto che li ha mandati entrambi nella ghiaia, ma non fuori gara.

Max Verstappen, ha detto al termine della gara:

“Ho parlato con lui, si è scusato subito dopo essere sceso dall’auto, quindi è così: non puoi cambiare linea”.

Sebastian Vettel è stato costretto a rientrare per montare una nuova ala anteriore e gli è stata inflitta una penalità di 10 secondi, oltre a due punti sulla super licenza. 

Sebastian Vettel, per quanto riguarda l’incidente ha detto:

“Pensavo che all’interno si sarebbe aperto, sembrava che stesse risalendo verso il centro della pista, ma è rimasto chiuso, ci siamo schiantati ed è stato un mio errore”.

Inoltre, il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel è stato punito con due punti sulla super licenza, e con questa ulteriore penalità il pilota della Ferrari ora ha 6 punti su 12 disponibili in 12 mesi. Se un pilota raccoglie 12 punti in 12 mesi, riceve una squalifica per la gara successiva. 

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi