Formula 1 | Secondo Lewis Hamilton sarà difficile colmare il distacco dalla Ferrari in Azerbaijan per la qualifica

Lewis Hamilton dubita che la Mercedes sarà in grado di colmare il divario con la Ferrari nel Gran Premio dell’Azerbaigian di questo fine settimana, visto il vantaggio che il suo avversario ha tenuto nella seconda sessione.

La sessione di apertura al Circuito cittadino di Baku, è stata completamente abbandonata sulla scia di George Russell che ha colpito un tombino sollevato, il che ha reso necessari ampi controlli al circuito. Quando l’azione è stata ripresa nel pomeriggio con le prove libere 2, la Ferrari ha ottenuto un sostanziale vantaggio, con Charles Leclerc e Sebastian Vettel che si sono scambiati i tempi più veloci.

Charles Leclerc è il più veloce di tutti tra due bandiere rosse
nella seconda sessione di libere a Baku

Charles Leclerc alla fine si è rivelato il più veloce, con 0,324 secondi di vantaggio su Sebastian Vettel, mentre il terzo miglior tempo lo ha fatto registrare Lewis Hamilton ma a 0,669 secondi al giovane  pilota monegasco.

| Gli orari della diretta e della differita del Gran Premio dell’Azerbaijan 2019

Lewis Hamilton, ha poi commentato la giornata:

“È stata una giornata un po’ strana, ma mi è comunque piaciuta. La FP2 è andata molto bene, mi sentivo bene là fuori e sono stato più a mio agio in macchina più di quanto non fossi l’anno scorso. Tuttavia, le Ferrari sono chiaramente molto veloci e sembra che siano un po’ più avanti di noi, quindi dovremo investigare per vedere dove stiamo perdendo tempo rispetto a loro”.

“È improbabile che troveremo sette decimi durante la notte, ma faremo tutto il possibile per spingere la macchina nella giusta direzione. Il nostro passo gara sembrava un po’ più forte del nostro passo da qualifica, quindi dovremo cercare di scoprire il perché. Dovrebbe esserci una bella lotta domani, quindi non vedo l’ora che arrivi domani”.

Il compagno di squadra Valtteri Bottas, è arrivato quinto dopo essere stato rimpiazzato dalla Red Bull di Max Verstappen.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi