Formula 1 Test | La Ferrari e Charles Leclerc subiscono una botta d’arresto in mattinata, poi risolta

Nella prima mattinata della seconda settimana di test pre stagionali di Barcellona, la Ferrari si è presentata sul Circuito di Catalunya con delle modifiche che hanno causato qualche problema.

La Ferrari aveva già comunicato le Line-up della seconda settimana di test pre-stagionali, diffondendo una nota ufficiale dove esponeva la volontà di mettere in pista in tutti i giorni rimanenti, entrambi i piloti, alternandoli tra la sessione mattutina e quella pomeridiana, dove ad iniziare ci sarebbe stato Charles Leclerc.

La Ferrari questa mattina si è presentata con una modifica molto evidente sulla sua monoposto, come la Haas (che monta Power Unit Ferrari), nonché ha montato uno scarico con una singola uscita, modifica che probabilmente ha compromesso la stabilità della monoposto.

Infatti, dopo due ore dall’accensione del semaforo verde, Charles Leclerc aveva macinato solamente 6 giri in pista. Subito dopo è arrivato l’annuncio del team via Twitter che si “stanno controllando alcune cose” e si sta lavorando sulla macchina.

Dopo un paio di minuti dal comunicato della Ferrari, Charles Leclerc è stato avvistato mentre si dirigeva verso l’hospitality Ferrari, cosa che non ha fatto presagire bene.

 

Infine, dalla Ferrari è arrivato il comunicato ufficiale della risoluzione di alcuni problemi legati al raffreddamento e che quindi sarebbe ritornata presto in pista. 

In effetti Charles Leclerc si fa subito notare, e con gomme C3 sale immediatamente al 3° posto con il tempo di 1’19″071 al primo tentativo dal suo rientro in pista.

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi