Formula 1 | Toto Wolff su Michael Schumacher: “la sua vasta esperienza ha contribuito allo sviluppo del nostro team”

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha elogiato il ruolo che Michael Schumacher ha svolto per portare la Mercedes al successo in Formula 1, in occasione del suo cinquantesimo compleanno.

Michael Schumacher ha gareggiato in vetture sportive con la Mercedes prima di passare in Formula 1 nel 1991, e si è unito alla massima serie con il team tedesco nel 2010 dopo il suo primo addio alla Formula 1.

Michael Schumacher è salito sul podio con la Mercedes durante i tre anni trascorsi con il team, durante il quale ha gareggiato principalmente per le posizioni di centrocampo, prima di ritirarsi per la seconda volta al termine della stagione 2012.

La Mercedes ha continuato ad emergere come punto di riferimento della Formula 1 con l’avvenuta dell’era ibrida e si prepara ad affrontare la stagione 2019 di Formula 1 dopo aver vinto negli ultimi cinque anni sia il titolo costruttori che quello piloti.

Michael Schumacher non si vede in pubblico da quando ha riportato gravi ferite alla testa in un incidente sciistico sulle alpi nel dicembre 2013, con gli aggiornamenti riguardo il suo stato ridotti al minimo sindacale.

Mercoledì la sua famiglia con un comunicato ufficiale [leggi qui], ha assicurato ai fan che Michael Schumacher “è nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto quanto umanamente possibile per aiutarlo”.

Nel giorno del 50esimo compleanno di Michael Schumacher l’attuale team principal della Mercedes Toto Wolff ha dichiarato:

“Michael è uno dei padri fondatori del successo che abbiamo avuto negli ultimi cinque anni, non c’è nessun altro pilota come lui e la sua vasta esperienza ha contribuito enormemente allo sviluppo del nostro team”.

“Ha giocato un ruolo cruciale quando siamo tornati in F1 ed è stata una delle persone che ha gettato le basi per il nostro successo futuro”,

“Siamo estremamente grati per tutto ciò che ha fatto per noi. Buon compleanno, Michael!”

Toto Wolff oltre a elogiare l’operato del pilota tedesco all’interno del suo team, ha voluto elogiare anche l’impatto di Michael Schumacher all’interno della Formula 1:

“Michael ha avuto un enorme impatto sulla Formula 1, non solo ha stabilito un record incredibile, un record che deve ancora essere battuto, ma ha anche plasmato e cambiato lo sport per sempre”.

“Come pilota, Michael ha portato la Formula 1 a un livello completamente nuovo con la sua attenzione ai dettagli e alle sue conoscenze tecniche”.

“Ha fatto tutto con grande determinazione, dai suoi debriefing ingegneristici al suo allenamento fisico, ed è sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare le sue prestazioni in pista”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi