Formula 1 | Tutte i provvedimenti contro Sebastian Vettel nel e post Gran Premio del Canada

Durante il giro numero 48 del Gran Premio del Canada di Formula 1, Sebastian Vettel ha “perso” la sua Ferrari SF90 portandola fuori dalla pista in curva 4, andando a finire sull’erba per poi rientrare in pista senza lasciare spazio a Lewis Hamilton.

Per questo episodio Sebastian Vettel ha ricevuto dai commissari del Gran Premio del Canada, 5 secondi di penalità che gli hanno fatto perdere la vittoria conquistata in pista, in favore di Lewis Hamilton.

Questa decisione è stata giustificata dai commissari di gara, come “ritorno in pista pericoloso e ha costretto l’altra auto [44, di Lewis Hamilton] ad andare fuori pista“.

Una prima decisione non condivisa con il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel e con i molti tifosi del Cavallino presenti al Circuito Gilles Villeneuve per il Gran Premio del Canada.

Inoltre, dopo la penalità ricevuta in pista, a Sebastian Vettel sono stati rimossi 2 punti dalla sua licenza. Ma a disposizione il pilota tedesco ha ancora altri 7 punti, prima della scadenza dei 12 mesi, dopo i quali gli verranno riassegnati.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi