Formula 1 | Valtteri Bottas si dice poco soddisfatto del giro che gli ha permesso di conquistare la pole in Cina

Valtteri Bottas non è stato particolarmente soddisfatto del suo giro che gli ha permesso di conquistare le pole position nel Gran Premio di Cina, descrivendolo come “OK”, ed è stato sollevato che fosse abbastanza buono da assicurargli il primo posto.

Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas, ha battuto il compagno di squadra Lewis Hamilton al primo per appena 0,023 secondi che gli hanno permesso di conquistare la sua prima pole position nella stagione 2019 di Formula 1, ma ha ammesso di aver faticato durante la sessione di qualifiche nonostante si sentisse in una posizione forte durante le prove libere finali di sabato:

“È stato un buon weekend finora per me… partirò dalla pole position, mi sentivo già molto fiducioso questa mattina, nella FP3, ma in qualifica, ho fatto un po’ di fatica, soprattutto nel Q3 per ottenere il giro perfetto, ma è stato abbastanza buono”.

“Il giro è stato OK, come ho detto, non completamente come volevo. Fortunatamente è stato abbastanza buono per la pole. Il ritmo era buono, ed è stato sufficiente per la pole”.

“La macchina è andata molto bene questo fine settimana, Lewis è anche riuscito a migliorare molto durante le qualifiche ed è stato super vicino. Il weekend, finora, è stato molto buono, ovviamente domani è il grande giorno, ma almeno nelle prestazioni sul giro singolo è stato competitivo, come squadra siamo stati super forti”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi