Formula 2 | Mahaveer Raghunathan escluso dal prossimo Gran Premio d’Austria

Mahaveer Raghunathan è stato bandito per il prossimo round del campionato di Formula 2 in Austria dopo aver raccolto 12 punti di penalità sulla sua superlicenzia.

Raccogliere 12 punti nel corso di 12 mesi comporta un divieto automatico per i piloti nel partecipare ad un weekend di gara, e Mahveer Raghunathan ne ha ricevuti nove per infrazioni durante la Feature Race al Paul Ricard.

Gli stewards hanno ritenuto che Mahveer Raghunathan non seguisse correttamente la procedura sotto i tre periodi di safety car virtuali utilizzati durante la sessione.

Anche a Mahveer Raghunathan è stata inflitta una penalità di 15 secondi per le sue azioni. Le disavventure si aggiungono alla lista che Raghunathan ha accumulato quest’anno, poiché è stato punito in tre turni precedenti.

In Bahrain, ha tagliato il traguardo due volte alla fine della gara ed è stato penalizzato per la gara successiva. A Baku, ha superato un’auto prima della partenza della safety car, mentre durante la pratica del venerdì ha perso la chiamata alla pesa. 

Altre penalità le subì a Monaco, quando lasciò la pista e ottenne un vantaggio durante la gara, prima di scontrarsi con Jack Aitken di Campos. Nella Sprint Race, ha preso un’altra penalità per tagliare nella corsia dei box all’inizio della gara alla curva 1.

Ci sono state altre penalità dopo la gara in Francia, dato che Sean Gelael inizierà domenica la Sprint Race dalla pit lane dopo la sua collisione con il compagno di squadra Mick Schumacher.

Tatiana Calderon ha ricevuto una penalità di 10 secondi dopo essere stata giudicata colpevole di aver violato le regole sotto la safety car virtuale.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi