Formula 2 | Tatiana Calderon esordirà in F2 con il team Arden Motorsport

La pilota colombiana Tatiana Calderon esordirà in Formula 2 quest’anno dopo aver conquistato un posto nella team Arden Motorsport, sponsorizzato da BWT.

Tatiana Calderon, ha 25 anni, e ha già un’esperienza con il team Arden, con il quale ha gareggiato in GP3 nel 2016, ma ora si unirà al team insieme al campione in carica della GP3 Anthoine Hubert, per essere sempre più vicina alla massima serie automobilistica.

Tatiana Calderon ha trascorso gli ultimi due anni essendo affiliata alla Sauber come terzo pilota, e ha avuto un’assaggio di Formula 1 verso la fine del 2018, partecipando ad alcune giornate di test.

Tatiana Calderon, ha provato il pacchetto di Formula 2 nel test di fine stagione di Abu Dhabi del 2018, dopo aver testato anche una monoposto di Formula E per il team Techeetah.

La pilota colombiana ha dichiarato dopo l’annuncio:

“Sono entusiasta di poter correre in FIA F2 Championship con il Team BWT Arden in collaborazione con HWA RACELAB, che ha già avuto modo di svolgere un test con una F2”.

“E’ un nuovo passo della mia carriera verso l’ultimo obiettivo, ossia la Formula 1. Ringrazio i miei sponsor Coldeportes ed Escudería Telmex-Claro per aver reso possibile tutto ciò, oltre che la mia famiglia per il sostegno. Sono sicura che assieme potremo fare grandi cose e non vedo l’ora di cominciare i test la prossima settimana”.

Garry Horner team principal del BWT Arden Team, ha aggiunto:

“Siamo lieti di accogliere nuovamente Tatiana in Arden, i recenti test svolti in Formula 2 ci hanno colpito e sono sicurissimo che assieme al suo compagno di squadra Anthoine potrà fare grandi cose”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi