Formula E BMW, Griffiths: “Soddisfatto del lavoro svolto da Sims”

Il Team Principal della BMW I Andretti Motorsport, Roger Griffiths, al termine del Diriyah E-Prix di Formula E, ha affermato che la vittoria di Alexander Sims, è arrivata grazie anche ad un discorso di squadra pre gara.

Alexander Sims in gara 2 dell’Ad Diriyah E-Prix ha conquistato la seconda pole position stagionale con BMW e la terza consecutiva, ciò non è mai accaduto nella breve storia della Formula E.

Formula E, Diriyah EPrix 2/2: Doppietta BMW con Sims e Gunther

A differenza della gara del venerdì che lo ha visto conquistare l’ottavo posto, nella giornata di sabato ha concluso con la vittoria, senza lasciare per un giro il comando della gara.

Roger Griffiths, ha rivelato che Alexander Sims si è rapidamente ripreso dalla delusione del venerdì ed è sceso in pista determinato per conquistare la seconda vittoria della BMW in Fomrula E:

E’ andato a letto la scorsa notte e ha avuto modo di pensare a ciò che è accaduto ieri, si è svegliato questa mattina e si è messo tutto ciò alle spalle, ed oggi è andata ancora meglio”.

Formula E, Ad Diriyah EPrix: Bird vince e podio al debutto per Porsche e Mercedes

Penso che fosse in uno stato d’animo migliore e ha ri-focalizzato l’obiettivo della giornata e abbiamo parlato con lui“.

Il Team Principal della BMW si è detto colpito anche, dalla capacità di Sim di creare un distacco immediato fra lui e coloro che lo inseguivano, e inoltre anche di gestire la ripartenza al termine delle due Safety Car:

LA CLASSIFICA PILOTI E COSTRUTTORI Formula E 2019/20 AGGIORNATA

“Ha lasciato una distanza di circa 1,5 secondi all’inizio da Buemi, ed è stato molto forte da quel punto di vista. Le due ripartenze al termine della Safety Car sono stati davvero intelligenti in circostanze molto diverse: utilizzando l’Attack Mode e usandola bene, per poi allontanarsi da un di Grassi secondo”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.