Formula E: Da Costa conquista la superpole dell’ePrix di Marrakech

Antonio Felix Da Costa ottiene la superpole dell’ePrix di Marrakech di Formula E, con il tempo di 1:17.158 sulla sua DS Techeetah, dopo un super giro.

Amara la seconda posizione per Maximilian Guenther su BMW, che perde la superpole dell’ePrix di Marrakech di Formula E, per soli 0.069s, mentre Andrè Lotterer ha chiuso in terza posizione con un gap di 0.095s dal leader.

Il grande escluso è il leader del campionato Mitch Evans, che non è riuscito a qualificarsi con la sua Jaguar per aver preso la bandiera a scacchi prima di iniziare il suo tentativo in qualifica, e quindi partirà ultimo.

Orari dell’ePrix di Marrakech di Formula E e dove seguirlo in diretta e in streaming

SUPERPOLE

I piloti che si sono sfidati per la superpole sono stati: Maximilian Gunther, Andrè Lotterer, Edoardo Mortara, Antonio Felix Da Costa, Nick De Vries e Sebastien Buemi.

Il primo a lanciarsi nel giro valido per la superpole è stato Sebastien Buemi, completando la percorrenza del circuito in 1:17.811, a seguirlo nel lanciarsi in pista è stato Nick De Vries che ha girato in 1:17.590 migliorando nel secondo e nel terzo settore il tempo del pilota Nissan, per un totale di +0.221s.

Il terzo a scendere in pista è stato Antonio Felix Da Costa a bordo della sua DS Techeetah con un giro record di 1:17.158, facendo registrare il record di percorrenza in tutti i settori del circuito.

Edoardo Mortara, quarto a scendere in pista con la Venturi, si è posizionato in terza posizione a +0.645s dal tempo di Antonio Felix Da Costa, mentre Andrè Lotterer sceso in pista come quinto, ha ottenuto il secondo tempo a +0.095 dal leader, infine, Maximilian Gunther scende in pista ma non riesce a insidiare la leadership del pila DS Techeetah.

LA CLASSIFICA COMPLETA

STAGE 1

Nel primo stage, i primi piloti a scendere in pista sono stati: Sam Bird, Stoffel Vandoorne, Lucas di Grassi, Antonio Felix da Costa, Mitch Evans e Alexander Sims.

Al termine del loro tempo a disposizione, la classifica ha visto Antonio Felix da Costa prima, Alexander Sims secondo, Lucas di Grassi terzo e a seguire Sam Bird e Stoffell Vandoorne.

Disastro invece per la Jaguar con Mitch Evans, uscito troppo tardi in pista e nel momento in cui si doveva lanciare per il suo giro veloce ha preso la bandiera a scacchi, non riuscendo ad ottenere nessun riscontro cronometrico.

STAGE 2

Nel secondo stage, sono scesi in pista Nyck De Vries, Oliver Rowland, Jean-Eric Vergne, Maximiliam Gunther, Adré Lotterer ed Edoardo Mortara.

Al termine del loro stage, la classifica generale è cambiata, con Maximilian Gunther che si è preso la leadership seguito da Andrè Lotterer, poi Edoardo Mortara, mentre Nyck De Vries ha ottenuto il quinto tempo e Oliver Rowland il settimo tempo totale.

STAGE 3

Nel terzo stage i piloti a scendere in pista sono stati Robin Frijns, Sebastien Buemi, James Calado, Jerome D’Ambrosio, Daniel ABT e Pascal Wehrlein.

Al termine del loro giro cronometrato Sebastien Buemi si infila in sesta posizione, per centrare l’obiettivo superpole, mentre Jerome d’Ambrosio è in settima posizione, decima posizione invece per James Calado.

Male per Robin Frijns tredicesimo, Pascal Wehrlein che lo segue in quindicesima posizione, mentre Daniel Abt su Audi occupa la diciasettesima posizione.

STAGE 4

Nel quarto e ultimo stage, prima della super pole, sono scesi in pista: Oliver Turvey, Brendon Hartley, Nico Muller, Neel Jani, Felipe Massa e Ma Qinghua.

Al termine di tutti gli stage, lotteranno per la super pole Maximilian Gunther, Andrè Lotterer, Edoardo Mortara, Antonio Felix Da Costa, Nick De Vries e Sebastien Buemi.

Mentre i piloti dell’ultimo stage si sono classificati: Brendon Hartley dodicesimo, Nico Muller diciasettesimo, mentre le ultime posizioni dalla ventunesima alla ventitreesima sono occupate rispettivamente da Neel Jani, Felipe Massa e Ma Qinghua.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

One thought on “Formula E: Da Costa conquista la superpole dell’ePrix di Marrakech

Comments are closed.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.