Formula E, Diriyah EPrix 2/2: Doppietta BMW con Sims e Gunther

Sims conquista la vittoria di gara 2 dell’E-Prix di Diriyah, mentre la BMW completa una doppietta con il secondo posto di Gunther, mentre Di Grassi su Audi completa il podio della Formula E.

Inizia nel peggiori dei modi l’E-Prix di Jerome d’Ambrosio che non riesce a prendere parte alla gara a causa di un problema sulla sua monoposto che non si accendeva, mentre Vergne è partito dal fondo della griglia per la sostituzione della batteria dopo il crash di gara 1 di Formula E, per poi scontare in gara uno stop and go di 5 secondi per completare la penalità.

Quando mancavano 33 minuti dal termine della gara Buemi va in testacoda perdendo la posizione e cedendola a Da Costa, mentre si rimette in pista in maniera “pericolosa”.

Formula E, Ad Diriyah EPrix: Bird vince e podio al debutto per Porsche e Mercedes

Successivamente a 27 minuti dal termine esce la prima Safety Car per un contatto fra Bird e Da Costa, con il vincitore di gara 1 che ha la peggio ed è costretto al ritiro, mentre nel contatto Wehrlein danneggia il suo muso anteriore che successivamente cambia rientrando ai box.

Alla ripartenza della prima Safety Car Sims riesce a mantenere il ritmo e la testa della gara, nonostante l’attivazione dell’Attack Mode, e successivamente arriva la comunicazione della penalità di Drive Through per Da Costa.

La seconda Safety Car della gara arriva a 17 minuti dal termine della gara a causa di Frijns che va a muro, dopo aver perso in autonomia la sua Envision.

Alla ripartenza accade l’inimmaginabile, con gli steward ancora intenti a rimuovere la monoposto di Frijns in pista e la direzione di gara che aziona il regime di Full Course Yellow, per permettere di completare le azioni di recupero.

Negli ultimi 5 minuti la lotta per la seconda posizione entra nel vivo con Di Grassi in Attack Mode che va all’attacco di Gunther per poi mollare la presa alla fine, mentre il gruppo di testa si è ricompattato, lasciando però le posizioni invariate.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi