Formula E, Diriyah EPrix: Fiume di penalità, Gunther spodestato e Vandoorne a podio

Maximilian Gunther è stato privato del suo secondo posto in Formula E e viene spodestato dall’EPrix di Ad Diriyah dopo aver ricevuto una penalità di 24 secondi post gara.

Gunther, che ha tagliato il traguardo tra i primi tre per la prima volta nella sua carriera in Formula E, è stato penalizzato per aver effettuato un sorpasso in ripartenza dopo il rientro della Safety Car.

Il 22enne ha guadagnato posizioni prima della linea di partenza al primo riavvio post safety car. Di conseguenza Lucas di Grassi è stato promosso al secondo posto, mentre Stoffel Vandoorne si è assicurato due podi in altrettante gare per la Mercedes.

Formula E, Diriyah EPrix 2/2: Doppietta BMW con Sims e Gunther

La penalità lascia Gunther ben al di fuori della top ten, mentre ci sono state anche penalità per Nyck de Vries, sceso al 16° posto, e Oliver Turvey, che è stato squalificato dai risultati.

Di conseguenza, Jean-Eric Vergne eredita l’ottavo posto nonostante sia partito dalle retrovie e abbia scontando una penalità di stop-go durante la gara. 

Brendon Hartley conquista i suoi primi punti in Formula E, essendosi classificato al nono posto, così come James Calado, che è salito di due posizioni, raggiungendo il nono posto.

Antonio Felix da Costa segna il punto finale offerto, recuperando dopo essere stato portato al testa coda da Sebastien Buemi durante l’EPrix. 

LA CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi