Formula E, ePrix Berlino 2: La superpole va a Da Costa, Buemi partirà al suo fianco

Antonio Felix Da Costa regala la seconda superpole consecutiva nell’ePrix di Berlino di Formula E alla DS Techeetah, e lo fa con il giro record di 1:06.442, rifilando 0.417s a Sebastien Buemi su Nissan che completa la prima fila.

Solo terzo partirà Alex Lynn sulla Mahindra in occasione del secondo ePrix di Berlino di Formula E, al fianco della Mercedes di Nick De Vries che partirà quarto.

A seguire Robin Frijns su Envision Virgin Racing a 0.532s dal poleman e Lucas di Grassi su Audi che a causa di un bloccaggio ha girato in 1:07.292 più lento di 0.850s dal leader vanificando ogni opportunità di partire avanti.

SUPERPOLE

Per la superpole lotteranno Sebastien Buemi su Nissa, Antonio Felix da Costa su DS Techeetah, Alex Lynn su Mahindra, Robin Frijns su Evinsion Virgin Racing, Nick De Vries su Mercedes e Lucas di Grassi su Audi.

LA CLASSIFICA COMPLETA

GRUPPO 4

Nell’ultimo gruppo di qualifiche per decidere definitivamente i partecipanti alla superpole, sono scesi in pista, Oliver Turvey su NIO, i due piloti GEOX Dragon, Sergio Sette Camara e Nico Muller, Jani su Porsche, Rast su Audi e Alex Lynn su Mahindra.

Alex Lynn su Mahindra si guadagna la terza posizione a 0.094s dal leader Sebastien Buemi ed è l’unico pilota dell’ultimo gruppo ad entrare nella top 6 pronto per lottare per la superpole.

Contattaci-formularace.it_

GRUPPO 3

Nel terzo gruppo sono scesi in pista Robin Frijns su Audi, Felipe Massa su Venturi, Oliver Rowlans, Daniel ABT su NIO, James Calado su Jaguar e Gerome D’Ambrosio su Mahindra.

Robin Frijns al termine del suo giro è riuscito ad inserirsi in terza posizione con la sua Audi, 0.145s dal leader momentaneo Sebastien Buemi, mentre Oliver Rowland è il secondo del terzo gruppo ad essersi qualificato al termine del suo giro per la superpole in sesta posizione, con un gap di 0.239s.

GRUPPO 2

Nel secondo gruppo sono scesi in pista Lucas di Grassi su Audi, Nick De Vries su Mercedes, Sebastien Buemi, Jean Eric Vergne, Andrè Lotterer ed Edoardo Mortara su Mercedes.

Sebastian Buemi per soli 0.012s si prende la testa del monitor dei tempi girando in 1:06.779, mettendosi davanti Antonio Felix Da Costa, e alla Mercedes di Nick De Vries, Lucas di Grassi e Jean Eric Vergne con Sam Bird che chiude i primi 6, rimanendo l’unico del primo gruppo insieme al pilota della DS Techeetah in lotta per la superpole.

GRUPPO 1

Nel primo gruppo di qualifiche sono scesi in pista Sam Bird su Audi, Stoffel Vandoorne su Mercedes, Antonio Felix da Costa su DS Techeetah, Mitch Evans su Jaguar e i due piloti BMW Alexander Sims e Maximilian Gunther.

Il più veloce con il tempo di 1:06.791 è stato Antonio Felix da Costa a bordo della sua DS Techeetah, seguito da Sam Bird a 0.357s su Audi, per poi avere Maximilian Gunther, Stoffel Vandoorne, Alexander Sims su BMW e Sam Evans a 0.725s dal leader momentaneo su Jaguar.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.