Formula E, ePrix Berlino: Da Costa conquista la superpole, prima fila DS Techeetah

Antonio Felix Da Cost conquista la superpole del primo round dell’ePrix di Berlino di Formula E con il tempo record di 1:06.799 rifilando un gap di 0.322s al compagno di squadra Jean Eric Vergne, conquistando così una prima fila tutta dorata con le DS Techeetah.

Terza posizione e seconda fila nell’ePrix di Berlino di Formula E per la Porsche di Andrè Lotterer che partirà in seconda fila al fianco della Nissan di Sebastian Buemi, mentre Nick De Vries su Mercedes partirà in quinta fila al fianco di Jerome D’Ambrosio su Mahindra.

SUPERPOLE

I sei contendenti per la superpole dell’ePrix di Berlino sono Antonio Felix da Costa su DS Techeetah, Sebastian Buemi su Nissa, Jean Eric Vergne, Nick De Vries su Mercedes, Andrè Lotterer su Porsche e Jerome D’Ambrosio su Mahindra.

Classifica Formula E 2019/20: Piloti e costruttori

GROUP 4

Oliver Turvey, Sergio Sette Camara, Nico Muller, Neel Jani, Renè Rast e Alex Lynn, hanno preso parte all’ultimo gruppo di qualifiche.

Nessun pilota del quarto gruppo si è qualificato per la superpole, con Alex Lynn il migliore dei sei con il dodicesimo posto sulla Mahindra, Renè Rast ottiene la quattordicesima posizione, Neel Jani la diciottesima.

A seguire si trovano Oliver Turvey su NIO e Nico Muller su GEOX Dragon, mentre Sergio Sette Camaera chiude la sua qualifica in ventitreesima posizione, nonché in penultima posizione davanti a James Calado.

GROUP 3

Nel terzo gruppo sono scesi in pista Felipe Massa-, -Robin Frijns,- Nyck De Vries, Daniel Abt, James Calado e Jerome D’Ambrosio-.

Nick De Vries su Mercedes si inserisce in quarta posizione, Jerome D’Ambrosio in sesta con la sua Mahindra, mentre Felipe Massa al termine del suo gruppo ottiene la decima posizione, mentre Robin Frijns lo segue in undicesima, mentre Daniel Abt su NIO e James Calado su Jaguar terminano in 17esima e 18esima posizione.

GROUP 2

Nel secondo gruppo di qualifiche hanno preso parte Sam Bird, Oliver Rowland, Sebastien Buemi, Jean Eric Vergne, Andrè Lotterer ed Edoardo Mortara.

Al termine del secondo gruppo Da Costa mantiene la leadership della classifica, mentre Sebastien Buemi ottiene il secondo tempo con un gap di 0.145s senza far registrare nessun record nei tre settori del circuito.

Segue in terza posizione Jean Eric Vergne su DS Techeetah, poi Andrè Lotterer su Porsche, Sam Bird in quinta posizione su Audi e Oliver Rowland su Nissan.

GROUP 1

Nel primo gruppo delle qualifiche di Berlino, Antonio Felix Da Costa su DS Techeetah ha concluso in testa con un tempo di 1:07.122 facendo registrare il tempo record nel primo e nel secondo settore, mentre Mitch Evens con il record nel terzo settore ha concluso a 0.433s dal leader momentaneo su Jaguar.

Guenter su BMW ha fatto registrare il terzo tempo, mettendosi davanti la Mercedes di Stoffell Vandoorne, la BMW si Sims e l’Audi di Lucas di Grassi, tutti racchiusi in 1.014s.

LA CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi