Formula E: Evans conquista la superpole nelle qualifiche dell’E-Prix di Santiago

Il poleman dell’E-Prix di Santiago di Formula E dopo le qualifiche e la superpole è: Mitch Evans sulla sua Panasonic Jaguar Racing.

Nel suo tentativo in superpole delle qualifiche nell’E-Prix di Santiago di Formula E, Evans conquista la pole position davanti al rivale Maximilian Gunther.

La Jaguar si dice carica ad affrontare il round 3 di Formula E a Santiago

SUPERPOLE

I piloti che si sono sfidati per la super pole del Santiago E-Prix di Formula E, sono stati: Mitch Evans, Maximilian Gunther, Sebastien Buemi, Felipe Massa, Oliver Turvey e Pascal Wehrlein.

Il pilota tedesco della Mahindra è stato il primo a scendere in pista e a far registrare il ritmo, con il quale ha subito messo alle sue spalle Turvey (secondo nel suo tentativo), mentre il pilota brasiliano della Venturi dopo il suo tentativo si prende il secondo posto eguagliando lo stesso tempo di Wehrlein (1:05.645).

Il pilota della Nissan e campione della serie nel 2016, è sceso in pista da quarto per concludere il suo giro in quarta posizione, per mancanza di grip come lamentato dallo stesso pilota.

Formula E: Dove seguire e gli orari dell’EPrix di Santiago del Cile

Il quinto a scendere in pista è stato Maximilian Gunther, che si è preso con forza sulla sua BMW la prima posizione momentanea davanti al tedesco per più di mezzo secondo.

Per ultimo è sceso in pista il pilota della Jaguar, che nello stupore generale, con una pista gommata e favorevole, ha conquistato la super pole a Santiago del Cile.

CLASSIFICA COMPLETA

La classifica finale ufficiale al termine della super pole

STAGE 1

Nel primo stage, i primi piloti a scendere in pista sono stati: Andrè Lotterer, Stoffell Vandoorne, Alexander Sims, Oliver Rowland, Lucas di Grassi e Sam Bird.

Al termine del loro tempo a disposizione Stoffell Vandoorne è stato il primo del gruppo, seguito da André Lotterer e Alexander Sims, mentre per Oliver Rowland e Lucas di Grassi la sessione è terminata nel peggior dei modi.

Oliver Rowland è andato contro il muro distruggendo tutta la parte destra della sua monoposto, mentre Lucas di Grassi è andato lungo perdendo molto tempo e terminando a quasi 21 secondi dal leader.

STAGE 2

Nel secondo gruppo delle qualifiche, hanno preso parte: Robin Frijns, Nyck De Vries, Jean-Eric Vergne, Edoardo Mortara, James Calado e Daniel ABT.

L’unica cosa da segnalare in questo secondo stage è un’uscita di pista con testacoda di Robin Frijns con la sua Envision che rientrando ha rischiato il contatto con la Venturi di Edoardo Mortara.

Al termine del secondo stage, i primi sei piloti qualificati per la super pole sono: Edoardo Mortara, Nyck De Vries, Stoffell Vandoorne, Daniel ABT e Andrè Lotterer

STAGE 3

Nel terzo stage delle qualifiche sono scesi in pista: Brendon Hartley, Antonio Felix Da Costa, Mitch Evans, Maximilian Gunther, Jerome D’ambrosio e Pascal Wehrlein.

Da segnalare una rottura anomala sulla Mahindra di Jerome D’ambrosio, di cui l’entità è ancora sconosciuta, ma ha consentito al pilota di rientrare in pit-lane.

Al termine del terzo stage, i primi sei piloti qualificati per la super pole sono: Mitch Evans, Maximilian Gunther, Pascal Wehrlein, Edoardo Mortara, Nyck De Vries e Stoffell Vandoorne.

STAGE 4

Nel quarto stage, sono scesi in pista: Oliver Turvey, Nico Muller, Neel Jani, Felipe Massa, Sebastien Buemi e Ma Qinghua.

Al termine delle qualifiche i piloti che si contenderanno la super pole dell’E-Prix di Santiago del Cile, sono: Mitch Evans, Maximilian Gunther, Sebastien Buemi, Felipe Massa, Oliver Turvey e Pascal Wehrlein.

Classifica al termine delle qualifiche [no super pole]

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi