Formula E | Gli orari per seguire l’E-Prix d’Italia a Roma in diretta e in chiaro

La Formula E ritorna tra le antiche rovine di Roma il 13 aprile. Non perderti lo spettacolo delle 22 auto e dei piloti che si sfideranno sulle leggendarie strade del cuore storico dell’Italia nel tentativo di accaparrarsi la vittoria.

IL Circuito cittadino dell’EUR

Il Circuito cittadino dell’EUR ha una lunghezza di 2,87 km, per un totale di 21 giri. La linea di partenza/arrivo si trova in Via Cristoforo Colombo e le auto corrono intorno all’Obelisco di Marconi, con il famosissimo Colosseo Quadrato sullo sfondo.

La Stagione 5 vedrà 22 auto Gen2 sfidarsi in pista per la prima volta. Una scocca da batmobile per le nuove auto elettriche che hanno raddoppiato la capacità di accumulo di energia della Gen1, non rendendo quindi più necessario il cambio d’auto a metà gara. Con una potenza di 250 kW, la Gen2 accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 280 km/h.

DOVE VEDERE IL WEEKEND DELL’EPRIX DI ROMA:

L’E-Prix di Roma, settimo appuntamento del mondiale di Formula E, sarà visibile sul canale YouTube ufficiale della Formula E, su Eurosport 1 (canale 210 di Sky) e sui canali del digitale terrestre Italia 1 (canale 6) e Italia 2 (canale 120 DTT).

ORARI E-PRIX DI ROMA:

orari eprix di Roma

SABATO:

Prove libere 1, Ore 07:25
Prove libere 2, Ore 09:55

Qualifiche, Ore 11:45
Superpole, Ore 12:30
E-Prix, GARA, Ore 16:00

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi