Formula E: Gunther vince su BMW l’E-Prix di Santiago davanti Da Costa e Evans

Una gara spettacolare quella dell’E-Prix di Santiago del Cile di Formula E, piena di sorpassi spettacolare e ovviamente molti contatti, con Gunther vincitore più giovane.

L’E-Prix di Santiago di Formula E, parte in modo pulito con Evans che tiene la prima posizione nei primi minuti e molti tentativi di sorpasso nel centro gruppo.

Non benissimo il via invece per Felipe Massa che perde subito due posizione nei primi due giri perdendo il contatto con i primi, mentre Gunther viene superato da Wehrlein. Vergne ha un piccolo contatto al via ma continua la gara senza farsi troppi problemi.

Classifica Formula E 2019/20: Piloti e costruttori

Disastro Porsche che, nei contatti durante il primo giro, perde entrambi i piloti che dovranno ritirarsi a causa dei danni, chiudendo questo weekend con zero punti in classifica.

Oliver Rowland, tentando un sorpasso, tocca Robin Frjns provocando un testacoda di quest’ultimo e danneggiando la propria ala anteriore. Rowland perde molto tempo ai box perché i meccanici non riescono a montare la nuova ala sostituendo quella danneggiata.

Il leader del campionato, dopo i primi due appuntamenti fantastici, si deve ritirare per un problema alla monoposto tornando a casa anche lui senza punti, perdendo anche la testa del campionato.

Edoardo Mortara, aggressivo per tutta la gara sia nei sorpassi che nel difendersi, supera Massa costringendolo a bloccarsi per poco più di un secondo per evitare il muro.

Questo non fa che peggiorare la situazione del pilota brasiliano che da quel momento perde passo e viene superato da altre vetture concludendo la gara in nona posizione.

Jean-Eric Vergne si ritrova a fare i conti con il danno provocato al via, l’ala gli cede nella parte anteriore destra che provoca il bloccaggio della gomma in piena velocità portando ad un altissimo degrado della gomma.

Prova a continuare senza fermarsi fino a quando la parte danneggiata dell’ala gli cede e vola via liberando la gomma dal bloccaggio, ma si trova costretto a rientrare ai box, fermare la vettura e ritirarsi per gli eccessivi danni.

Mitch Evans comincia a perdere passo verso gli ultimi venti minuti e viene passato da Gunther che ha molto più passo e comincia a distanziarlo.

Da Costa è molto veloce e recupera molto terreno, surriscaldando la batteria. Da Costa supera Evans essendo molto più veloce, ma appena superato, raggiunge immediatamente Gunther e supera anche lui frenando molto tardi.

Da Costa non riesce ad andare molto lontano avendo la batteria molto calda, infatti permette a Gunther di stare vicino e riprendersi la posizione a tre curve dalla fine e vincendo il Gran Premio del Cile.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.