Formula E | I comissari dell’E-Prix di Hong Kong hanno spodestato Sam Bird, Edoardo Mortare diventa il vincitore

Sam Bird della Envision Virgin Racing è stato spodestato della sua vittoria nell’E-Prix di Hong Kong, con una penalità di cinque secondi, facendolo precipitare al sesto posto, alle spalle di Felipe Massa.

Edoardo Mortara, secondo classificato, ha ereditato la vittoria di Hong Kong, conquistando così anche la prima vittoria in Formula E con il team Venturi.

Sam Bird, partito dalla settima posizione, ha superato diverse vetture nel corso del primo giro, per poi raggiungere la seconda posizione, dopo aver preso poi la testa della gara dopo che Oliver Rowland ha subito una perdita di potenza.

Sam Bird ha poi commesso un piccolo errore permettendo ad Andre Lotterer della Techeetah di superarlo, ma nelle ultime tornate della gara c’è stato un contatto tra il primo e la monoposto del secondo, che ha causato una foratura della gomma posteriore destra della monoposto di Andre Lotter.

Nonostante i ricorsi effettuati dalla Virgin, i commissari di gara hanno immediatamente annunciato che il contatto sarebbe stato indagato e in seguito a lunghe discussioni, il pilota britannico ha ricevuto una penalità di cinque secondi, che lo ha declassato fino al sesto posto.

Lucas di Grassi così sale al secondo posto davanti a Robin Frijns, Daniel Abt e Felipe Massa.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.