Formula E | Il campione in carica di Formula E Jean-Eric Vergne prolunga il contratto con DS Techeetah

Il campione in carica di Formula E Jean-Eric Vergne ha esteso il suo attuale accordo con DS Techeetah prima dell’inizio della quinta stagione della serie totalmente elettrica in Arabia Saudita.

Jean Eric Vergne, 28 anni, si è unito alla DS Techeetah all’inizio della stagione 2016/17 dopo aver trascorso due anni alla guida dell’Andretti Autosport e DS Virgin Racing e finora ha avuto successo con la squadra di Oxford, collezionando un totale di cinque vittorie, sei podi e vincere il campionato piloti della Season Four.

L’attuale campione del mondo Jean-Eric Vergne ha voluto commentare il suo rinnovo:

“Prima di tutto, vorrei fare un enorme ringraziamento a DS Techeetah per aver sempre creduto in me e per aver mantenuto la loro parola, 

DS Techeetah è stata la mia casa e la mia famiglia per le ultime due stagioni, quindi è fantastico poter continuare a gareggiare insieme a loro: abbiamo realizzato qualcosa di incredibile la scorsa stagione vincendo il titolo Piloti, e tutti hanno molta più fame”.

Ritornando sul contratto ha voluto sottolineare:

“Ci sono così tante variabili nelle corse, quindi avere il contratto ora è un grande vantaggio per me e per il team, perché ora possiamo guardare insieme una strategia a lungo termine.

Puntiamo a un maggior successo insieme come squadra e questo è solo l’inizio, ma prima abbiamo l’Ad Diriyah E-Prix di domani e sarà molto eccitante vedere dove finiremo, la pista sembra ottima e io amo guidare la DS E-TENSE FE19 quindi andiamo a correre”.

Per la prossima generazione di corse di Formula E, Techeetah non è più una società indipendente, ma è in partnership con DS Automobiles affiliata alla Citroen che fornirà il marchio con i propulsori per il prossimo futuro.

Anche il presidente della DS Techeetah ha voluto commentare la notizia del rinnovo:

“Siamo lieti di annunciare che abbiamo concordato un nuovo contratto a lungo termine con Jean-Éric, ha giocato un ruolo cruciale nel nostro successo fino ad oggi con il titolo di Campionato Piloti che rappresenta un momento speciale per tutti noi.

Jean-Éric è stato con noi dalla terza stagione ed è stato un pilastro importante nella costruzione della squadra insieme alla direzione e siamo davvero entusiasti di poter annunciare la nostra continua collaborazione”.

Per la quinta stagione, Vergne continuerà a lavorare insieme al tre volte vincitore della 24h di Le Mans, Andre Lotterer, nella cabina di pilotaggio, con la line-up dei piloti del team che probabilmente è una delle più competitive dell’attuale griglia di partenza di Formula E.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.