Formula E: Il co-fondatore Agag è positivo al Covid-19

Il co-fondatore della Formula E, Alejandro Agag, ha annunciato di essere risultato positivo al tampone per Covid-19

Lunedì, la Formula E aveva annunciato due casi di positività tra tutti i membri del paddock: il primo era il team principal di Mahindra, Dilbagh Gill, mentre il secondo -di cui l’identità non era ancora nota- è proprio il fondatore del campionato, Alejandro Agag.

Il giorno dopo che è stata appresa la notizia dal capo di Mahindra, Dilbagh Gill, il presidente della Formula E ha rivelato che anche lui è stato infettato dal Covid-19 ed è isolato presso la sua stanza d’albergo nella capitale tedesca.

Lo spagnolo ha annunciato la notizia attraverso i canali social; dispiaciuto per essersi perso lo spettacolo dal vivo e congratulandosi con Antonio Felix da Costa per la vittoria:

“Così triste da perdere la mia prima gara di Formula E di sempre, che ho dovuto guardare dalla mia stanza a Berlino […] Congratulazioni ad Antonio Felix da Costa per la grande vittoria nella prima gara di Berlino”, ha dichiarato Agag.

Formula E, ePrix Berlino: Da Costa conquista la superpole, prima fila DS Techeetah

“Sono risultato positivo al COVID all’arrivo e sto seguendo tutti i protocolli eccellenti che abbiamo messo in atto per mantenere tutti al sicuro. Mi mancano tutti nel paddock.”

Secondo i protocolli, chiunque parteciperà alle 6 gare di Berlino, sia in pista che nel paddock, dovrà risultare negativo al tampone ed eseguirlo ogni 5-7 giorni. In caso di positività, bisogna affrontare un periodo di isolamenti di 10-14 giorni.

Se Agag, come Gill, dovessero rispettare i protocolli, si perderanno le rimanenti 5 gare nella capitale tedesca.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi