Formula E | Jean-Éric Vergne vince l’E-Prix di Monaco, Felipe Massa sale sul podio per la prima volta

Jean-Éric Vergne vince l’E-Prix di Monaco sulla sua DS Techeetah, diventando il primo pilota a vincere due E-Prix nel 2019, davanti a Oliver Rowland e Felipe Massa.

Jean-Éric Vergne sale per la seconda volta nella season 5 sul gradino più alto del podio, diventando così l’unico a vincere più di un E-Prix, ma quello di Monaco è anche l’E-Prix di Felipe Massa che sale per la prima volta sul podio della Formula E.

Il campione in carica di Formula E, ha iniziato l’E-Prix di Monaco in pole position, a causa di una penalità inflitta a Oliver Rowland che lo ha portato a partire in seconda posizione, per poi terminare la gara con le prime due posizioni invariate.

Con le quattro migliori auto in pista raggruppate, divise da una manciata di secondi, la gara è stata aperta fino alla fine, con tutti e quattro i piloti che hanno attivato nel finale l’attack mode per utilizzare i 225 kW di potenza aggiuntiva. 

Sebastien Buemi ha completato la top five, alle spalle del vincitore Vergne, i due podisti, Rowland e Massa e il quarto Pascal Wehrlein, con la Nissan e.dams, tenendo a bada Antonio Felix da Costa, che ha ottenuto il sesto posto per la BMW Andretti Motorsport. 

Oliver Turvey, di Grassi, Edoardo Mortara e Max Gunther non sono riusciti a vedere la bandiera a scacchi.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.