Formula E, la qualifica della Mercedes nell’ePrix di Berlino: Fra errori e speranza

Dopo la sospensione causa Covid-19, la Formula E è ritornata in pista all’aeroporto Tempelhof per il primo di sei round degli ePrix di Berlino, e in occasione delle prime qualifiche la Mercedes ha brillato ma non troppo.

La Mercedes scesa in pista con una livrea total black, così come in F1 per la lotta contro il razzismo e le diversità, ha disputato le prime qualifiche post-coronavirus in occasione dell’ePrix di Berlino di Formula E , qualificandosi in quinta posizione con Nick de Vries, ma solo in P16 con Stoffel Vandoorne che ha commesso qualche errore.

Formula E, ePrix Berlino: Da Costa conquista la superpole, prima fila DS Techeetah

Il pilota olandese si è qualificato inizialmente quarto dopo essere sceso in pista nel terzo gruppo di qualifiche, ma in occasione della superpole non è riuscito a dare il meglio di se, e al termine di essa ha dichiarato:

“Buone qualifiche. Siamo stati abbastanza competitivi da stamattina, ma ho la sensazione che abbiamo perso un po’ di prestazioni in qualifica, ovviamente è una buona posizione di partenza, ma ovviamente volevo essere un po’ più avanti. Però, facciamo un passo alla volta, è un buon punto di partenza”.

Successivamente, parla anche Stoffel Vandoorne qualificatosi solamente sedicesimo, a causa di alcuni suoi errori in frenata che lui stesso rivela, dichiarando: “Non è una buona cosa da parte mia. Fondamentalmente ho avuto difficoltà a mettere insieme i giri tutto il giorno. C’è sicuramente molto più potenziale”.

Contattaci-formularace.it_

Prosegue: “Ho appena perso mezzo secondo in una zona di frenata in qualifica, il che mi avrebbe probabilmente portato nella Top 10, che sarebbe stata una posizione decente da cui partire. Ma comunque, ho avuto difficoltà con la frenata”.

“Tuttavia, mi sento fiducioso sul ritmo gara. Sarà una gara interessante con temperature molto calde. Le gomme soffriranno molto, quindi speriamo di poter recuperare alcune posizioni perse”.

Infine, parla anche il team principal del team Ian James, che ammette di essere felice di essere ritornato nel paddock, ma si dice triste per l’errore del pilota belga in qualifica, ma nonostante ciò è fiducioso per quanto riguarda la gara di questa sera:

“È stato bello vedere finalmente le macchine tornare in pista. Sfortunatamente, un errore nel terzo settore è costato il tempo a Stoffel e lo ha fatto terminare in P16”.

“Tuttavia, ci sono ancora opportunità di recuperare posti in gara. Nyck ha mostrato un buon ritmo per tutta la mattinata e sono contento che sia arrivato al Super Pole, raggiungendo la P5 alla fine”.

“Le temperature della pista erano al massimo per oggi e le condizioni erano abbastanza stabili durante le qualifiche. Ma per stasera vedremo temperature di pista più basse. Ciò avrà sicuramente un effetto sul grip per la gara”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi