Formula E, Lotterer: “La Porsche ha del potenziale, ma siamo stati sfortunati”

Andre Lotterer è rimasto soddisfatto del potenziale “promettente” della Porsche 99x Electric nonostante abbia resistito ad un’apertura di stagione, durante i test, non così regolare per due giorni di test pre-stagionali.

Mercoledì a Valencia, Lotterer ha chiuso la sessione al 18° posto dopo essersi perso un pezzo di corsa a causa di un incidente e dopo aver avuto anche un problema alla batteria che gli ha impedito di svolgere il suo programma.

Andre Lottere, ha dichiarato:

FE Testing, giorno 2: Frijns il più veloce su Virgin, Mercedes prima nel passo gara

“Martedì era ok, avevamo alcune cose che non volevamo, ma fa parte dell’apprendimento, non abbiamo sfruttato il massimo potenziale”.

“È stato promettente e al mattino [di mercoledì] abbiamo avuto un buon ritmo rispetto agli altri, fino a quando ho colpito il muro e ho perso tempo per riparare la parte anteriore destra e posteriore destra”.

“Inoltre abbiamo avuto alcuni problemi con le batterie che ci hanno ritardato in qualche modo che non era nelle nostre mani. Quindi stavamo cercando di raggiungere il tempo migliore, ma sono riuscito a fare un 1:15.9 in quel momento.

“È un peccato perché il miglior tempo non era nelle nostre possibilità, la macchina non era pronta [per la simulazione di gara] con il problema della batteria. A volte succede, ma il tempismo è stato solo un po’ sfortunato”.

“Soprattutto abbiamo raccolto un sacco di dati, un sacco di cose da regolare e da imparare, stiamo lavorando principalmente su equilibrio e programmazione”.

Lotterer è entrato a far parte del team Porsche FE dopo aver trascorso due anni con la DS Techeetah. Ma questa non sarà la prima esperienza con il team tedesco nel 2017 nel World Endurance Championship (WEC).

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi