Formula E | Mitch Evans imperatore di Roma con la Jaguar dopo una lotta accesa con André Lotterer

Mitch Evans vince l’E-Prix di Roma con la sua Jaguar, conquistando così la sua prima vittoria nella serie totalmente elettrica, e lo fa superando il poleman André Lotterer prendendolo a “sportellate”, ma avendo la meglio e senza danneggiare le monoposto.

L’E-Prix di Roma è stato emozionante e caldo dal punto di vista agonistico e competitivo delle monoposto totalmente elettriche, ciò non si può dire delle condizioni metereologiche che dalle qualifiche di questa mattina hanno creato problemi ai piloti e ai team.

L’E-Prix di Roma, settima gara del campionato di Formula E, ha visto non solo il settimo poleman diverso, ma anche il settimo vincitore in sette gare, Mitch Evans.

L’E-Prix di Roma verrà ricordata soprattutto per l’incidente che ha successivamente costretto la direzione gara ad esporre la bandiera rossa, incidente nei giri iniziali che ha bloccato la circolazione in pista, nei pressi di curva 17/18, facendo si che Gary Paffett e Jean-Eric Vergne finissero uno sull’altro con le rispettive monoposto.

André Lotterer ha tenuto la testa della gara dalla pole position, mentre Mitch Evans lo seguiva insieme a Stoffell Vandoorne, ma quando mancavano 16 minuti + 1 giro al termine della gara, Mitch Evans si è preso la posizione su André Lotterer con aggressività in curva 11/12 sfruttando l’attack mode.

Nonostante il sorpasso “aggressivo”, il pilota dells DS Techetah Andrè Lotterer è rimasto attaccato al rivale Mitch Evans nella speranza di un controsorpasso, ma non c’è stato modo di trovarlo e di riuscirci, e ha tagliato il traguardo con soli 0.979 secondi dal gradino più alto del podio.

A chiudere il podio è stato Stoffell Vandoorne, che ha conquistato il suo primo podio con la HWA, mentre Robin Frijns della Envision Virgin Racing, ha superato Sebastien Buemi per prendersi il quarto posto.

LA CLASSIFICA COMPLETA:

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi