Formula E: Nissan presenta la livrea per la stagione 2019/20

Nissan ha lanciato una nuovissima livrea prima della stagione 2019/20, con la monoposto caratterizzata da una colorazione molto più incentrata sul rosso e nero.

Tuttavia, per la sua seconda stagione in Formula E, dopo quella da subentrato a Renault e.dams nel 2018, il team afferma che l’incorporazione del rosso è stata considerata in quanto celebra l’eredità giapponese del team.

Alfonso Albaisa, vicepresidente senior di Nissan per il design globale, ha dichiarato:

“Mentre ci avviciniamo all’inizio della nostra seconda stagione in Formula E, il nostro team di progettazione ha proposto un nuovo look, che celebra la nostra eredità giapponese e il nostro vibrante DNA tecnologico”. 

“Abbiamo usato i nostri iconici colori Nissan racing rosso, bianco e nero a strati in diagonale in un modello di kimono, che crea un’impressione dinamica e potente”.

L’anno scorso Nissan ha concluso il campionato piloti al quarto posto, mentre il suo pilota Sebastien Buemi ha conquistato il secondo posto nella classifica piloti con una sola vittoria.

Buemi ha sottolineato che il suo obiettivo e quello della squadra per la stagione 2019/20 è “lottare per il campionato”.

Il pilota svizzero sarà nuovamente affiancato da Oliver Rowland, che ha fatto il suo debutto nella serie totalmente elettrica lo scorso anno, conquistando due podi e tre pole position, ed ha dichiarato:

“Apprezzo molto Nissan che ha rischiato un po’ con me l’anno scorso, dato che ero un novellino e ho iniziato piuttosto tardi”. 

“Fortunatamente, ha funzionato per tutti noi, e non vedo l’ora di mettermi di nuovo al volante, spingendo avanti e migliorando”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.