Formula E | Pascal Wherlein conquista la prima pole in FE, Felipe Massa partirà terzo

Pascal Wherlein a bordo della sua Mahindra, conquista la pole position per l’eprix del Messico, dopo il primo podio in Formula E, conquista anche la sua prima pole, avanti a Lucas di Grassi e a Felipe Massa.

Pascal Wherlein al suo esordio in Formula E con la Mahindra, ha mostrato tutto il suo talento, dando il massimo di se nelle qualifiche dell’E-Prix del Messico, conquistando una pole position fantastica con un secondo settore record che gli ha permesso di battere Lucas di Grassi di tre decimi.

Prima di ricevere la certezza assoluta della pole position, Pascal Wherlein ha dovuto attendere il giro di Oliver Rowland, essendo uno dei possibili piloti in grado di poter conquistare la pole position, ma un errore nel secondo settore lo ha fatto terminare al quarto posto, alle spalle del brasiliano Felipe Massa.

Il brasiliano già dalla seconda sessione di prove libere ha mostrato di avere un buon approccio con il tracciato messicano, infatti in qualifica ha confermato questa sensazione concludendo la sessione in terza posizione, alle spalle del connazionale Lucas di Grassi.

Le qualifiche hanno visto subire un duro colpo già dal loro inizio, quando Sam Bird si è fermato con la sua monoposto prima di effettuare il suo giro, che a poco è servito. Il pilota infatti, partirà in fondo alla griglia di partenza.

La BMW invece continua la sua striscia positiva conquistando il settimo e l’ottavo posto, rispettivamente con Alexander Sims e Jean Eric Vergne.

Un’altro pilota che ha suscitato grande stupore è stato Felipe Nasr esordiente in Formula E proprio in questo weekend, che ha ottenuto il tredicesimo posto precedendo il suo compagno del team NIO Jose Maria Lopez di 0.083 secondi.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi